Seconda posizione per Alex Marquez nella Sprint race del GP del Qatar, alle spalle di Marc.
Altra seconda posizione per Alex Marquez nella Sprint race del GP del Qatar, dietro il fratello Marc. Il pilota Gresini ha provato ad attaccare il n.93 ma senza riuscire a concludere il sorpasso. Dopo il tentativo, Alex è rimasto tutta la gara alle spalle del pilota Ducati, concludendo la Sprint, per la quarta volta consecutiva, al secondo posto.

Le parole di Alex Marquez
Al termine della gara, Alex Marquez si è espresso in merito al duello con il fratello, affermando “Se avessi potuto attaccare a curva 2? Un altro ci avrebbe provato perché non avrebbe staccato come Marc in quella curva. In quel punto, lui entra con una velocità impressionante. Io ho staccato tardi, ma quando ho visto con quanta velocità arrivava in quella curva, ho detto “ok, ferma la moto che lui va lì” .
“Il mio pensiero era di attaccarlo un’altra volta in quel punto e di fare il giro davanti per vedere che succedeva e spingere forte, ma poi è stato più veloce Marc. È stato più bravo” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport MotoGP.
”Per me vedere come sta guidando Marc e la dominanza che sta mantenendo mi motiva ancora di più. Lui pensava davvero che in questo circuito avrebbe fatto più fatica. Normalmente aveva difficoltà nelle curve 12-13-14, ma oggi volava lì. Allora ho detto provo a finire secondo”.
“Questo è il quarto secondo posto nella Sprint, e alla fine dobbiamo vedere il quadro completo che è molto buono. Siamo vicini, dobbiamo fare il nostro campionato e dobbiamo essere intelligenti. Ci riproviamo domani e cercheremo di fare meglio”.
Leggi anche: MotoGP | Risultati Sprint race – Marquez vince a Doha, Bagnaia recupera -GP Qatar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via MotoGP.com