A Buriram si è conclusa anche la seconda giornata di test della MotoGP: i risultati dell’ultima sessione di prove.
A Buriram è andata ufficialmente in archivio anche la seconda giornata di test della MotoGP. Durante queste sessioni di prove, i team hanno potuto prepararsi al meglio per la nuova stagione che inizierà tra due settimane proprio con il GP della Thailandia. Vediamo i risultati e la sintesi dell’ultima giornata di test a Buriram.

Sintesi e risultati della 2º giornata
Marc Marquez ha concluso in testa alla classifica anche nella seconda giornata di test a Buriram. Il campione spagnolo si è avvicinato molto al record firmato da Bagnaia nel 2024. Infatti, il n.93 ha terminato la sessione in 1:28.855, precedendo di nuovo suo fratello Alex. Ottima conclusione per Aprilia e KTM che si sono posizionate in terza con Marco Bezzecchi e in quarta con Pedro Acosta. Inoltre, l’ex pilota VR46 ha completato anche alcuni giri di simulazione Sprint, dimostrando un passo convincente. Mentre, quinto posto per Bagnaia a poco più di cinque decimi dal suo nuovo compagno di squadra. Settima e ottava posizione per Franco Morbidelli e la Yamaha di Quartararo. Concludono la top10 Maverick Viñales e Jack Miller.
Leggi anche: MotoGP | Test Buriram – Marquez e Ducati davanti a tutti, Aprilia in quarta
Il migliore dei rookie è stato il pilota della Trackhouse, Ai Ogura in 1:29.6. Non lontano dal giapponese anche Fermin Aldeguer.
Oltre a Bezzecchi anche Marc Marquez ha svolto un grande lavoro di simulazione Sprint. Lo spagnolo si è rivelato molto costante, girando per 23 giri sempre sull’1:30.
La MotoGP tornerà di nuovo in pista a Buriram per il primo round della stagione che si svolgerà nel weekend del 28 febbraio- 2 marzo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via MotoGP.com