MotoGP | Test Buriram – Marquez e Ducati davanti a tutti, Aprilia in quarta

La MotoGP è tornata in pista per la prima giornata di test a Buriram: i risultati della sessione di prove.

Dopo aver archiviato i test a Sepang, la MotoGP è volata in Thailandia per svolgere altre due giornate di test a Buriram prima dell’inizio del mondiale. Purtroppo, sia Jorge Martin che Fabio Di Giannantonio non prenderanno parte a queste sessioni di prove a causa degli incidenti che li hanno visti infortunarsi a Sepang. Comunque, entrambi i piloti hanno iniziato la riabilitazione e cercheranno di rispondere “presente” alla prima tappa della stagione. Vediamo i risultati della prima giornata di test a Buriram.

I risultati della prima giornata di test a Buriram Credit: via MotoGP

Sintesi 1º Giorno

Marc Marquez ha firmato il miglior tempo nella prima giornata di test a Buriram in 1:29.184, precedendo di quasi 5 decimi il fratello Alex e l’altra GP24 di Franco Morbidelli. Quarta posizione per l’Aprilia di Marco Bezzecchi che é riuscito a mettersi davanti alla KTM di Acosta. Ottimo inizio per Honda che ha concluso in sesta e settimana posizione con Luca Marini e Johann Zarco. Ottavo posto, invece, per Bagnaia che non riesce a scendere sotto l’1:30 per pochi millesimi. La prima Yamaha è quella del team satellite Prima Pramac con Jack Miller in decima. Mentre, il miglior rookie della giornata è Fermin Aldeguer che ha terminato al 14º posto.

Credit: GPOne.com

Leggi anche: MotoGP | Test Sepang – Analisi simulazione Sprint: un altro monologo Ducati alle porte?


Inoltre, secondo quanto dichiarato da MotoGP, Ducati non ha ancora comunicato ufficialmente quale sarà il motore che utilizzeranno in questa nuova stagione della classe regina.

La seconda giornata a Buriram inizierà alle ore 4 (ora italiana) e sarà l’ultima di questi test pre-stagionali. La stagione 2025 della MotoGP inizierà tra due settimane in Thailandia nel weekend 28 febbraio- 2 marzo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: MotoGP

Lascia un commento