Dopo l’incidente avvenuto a Portimao durante i test della Superbike, Franco Morbidelli potrebbe saltare i primi test ufficiali della stagione a Sepang.
Durante i test ufficiali della Superbike a Portimao di una settimana fa, in pista c’erano anche alcuni piloti della MotoGP compreso Franco Morbidelli. Il pilota italiano, nel corso della seconda giornata di test, è stato vittima di un brutto incidente tra la curva 8 e la curva 9. Morbidelli ha perso conoscenza e dopo i soccorsi medici in pista è stato trasportato in ospedale. Tra le prime persone che hanno soccorso Morbidelli ci sono stati i due fratelli Marquez che, dopo aver visto Morbidelli fermo a bordo pista, hanno lasciato le loro moto per poterlo soccorrere. Dopo i vari controlli, Franco Morbidelli per precauzione è rimasto due giorni in ospedale per poi tornare a casa. Il pilota italiano, una volta tornato a casa, tramite i social ha voluto ringraziare tra cui anche Marc Marquez.
“Grazie a tutti voi per i messaggi e ai commissari grazie ai quali ho superato questa caduta senza alcun problema. E grazie anche a Marc Marquez per il soccorso in pista”
I test previsti dal 6 all’8 Febbraio 2024 sulla pista malese di Sepang sembrano a rischio per Franco Morbidelli. Come riportato in un post sui social da parte del Team Pramac, l’equipe medica avrebbe deciso di posticipare la visita medica del pilota italiano per precauzione.
“Vogliamo fornirvi un aggiornamento sulla valutazione medica di Franco Morbidelli. L’equipe medica ha deciso di posticipare la valutazione di qualche giorno aggiuntivo. Questo ritardo è inteso a consentire una comprensione più completa della sua condizione e a determinare la sua idoneità a partecipare ai prossimi giorni di test programmati”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter