In un’intervista, il Team manager VR46, Alessio Salucci, si è espresso in merito all’incidente di Di Giannantonio avvenuto nei test a Sepang.
Nella prima giornata di test a Sepang ci sono stati degli incidenti che hanno portato tre piloti a dare forfait dopo una sola sessione, tra questi Fabio Di Giannantonio. Infatti, il romano è scivolato dopo aver eseguito un’impennata al termine della giornata di prove, procurandosi una rottura della clavicola sinistra. La situazione sembra essere meno grave dell’infortunio precedente, ma il pilota della VR46 dovrà comunque sottoporsi a un’operazione.

Tuttavia, il Team manager della VR46, Alessio Salucci, non si è mostrato preoccupato in merito all’incidente di ‘Diggia’.
Le parole di Alessio Salucci
“Fabio tra poche ore sarà a Roma, poi si deciderà quando fare l’intervento, ma penso che sarà nel weekend. Io mi aspetto di ritrovarlo a Buriram per la gara, non per i test perché questi saranno la settimana prossima – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport MotoGP – Con la clavicola rotta mi ricordo che Bezzecchi lo scorso anno dopo sei giorni scarsi ha fatto podio a Mandalika e adesso abbiamo un po’ più di tempo, quindi sono positivo”.
Leggi anche: MotoGP | Test Sintesi giorno 2: Morbidelli al comando, si rivedono le Ducati
“Fabio è arrivato qua con una gran voglia. Non dimentichiamoci che non guida una MotoGP da ottobre, quindi quando è arrivato ha fatto la prima parte di mattinata difficile. Dopo il team e i ragazzi della Ducati hanno messo a posto la moto. Ha fatto i tempi di ieri con le gomme usate, si trovava molto bene. Alla fine dei test ha fatto un’impennata perché era felice e purtroppo la gomma davanti gli si è chiusa. Dobbiamo guardare un po’ tutto, non è caduto per fare l’ impennata”.
“Pensiamo che sia un ragazzo che non guidava da tanto, aveva la moto ufficiale che voleva da tempo ed era contentissimo. È successo quello che è successo ma secondo me ha giocato anche il fattore sfortuna. Non gli si può dire niente a un ragazzo così”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: MotoGP.com