Maggio 21, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | UFFICIALE: Aldeguer in Ducati nel 2025, Martin nel team ufficiale?

Fermin Aldeguer a partire dal 2025 entrerà a far parte della famiglia Ducati Corse: Bastianini andrà via?

Il giovane pilota spagnolo ora impegnato nel campionato Moto2 passa ufficialmente in Ducati dopo le tantissime voci che si erano rincorse nel corso di tutti questi mesi. Tuttavia la famiglia di Borgo Panigale non ha ancora comunicato dove si trasferirà il diciottenne spagnolo, ma vediamo i possibili scenari.

aldeguer ducati martin
Aldeguer sarà un pilota Ducati a partire dal 2025 – Credit: Motosprint

Aldeguer in Pramac, Martin in Ducati e Bastianini out?

Il pilota spagnolo ha firmato un contratto biennale a partire dal 2025, con un’opzione per estendere la durata di ulteriori due anni. Per Aldeguer la MotoGP è un sogno da bambino che finalmente si avvererà.

“Sono entusiasta di avere questa opportunità grazie a Ducati. È arrivato il momento di fare il grande salto e competere con i migliori piloti del mondo, e per di più lo farò con la migliore moto sulla griglia”.

“Voglio esprimere la mia gratitudine alla Ducati, in particolare a Gigi Dall’Igna, per la fiducia riposta in me. Ora che so cosa mi riserverà il futuro è tempo di concentrarmi solo su questa stagione, dove darò il massimo per lasciare questa categoria a testa alta, puntando al miglior risultato possibile”.


Leggi anche: MotoGP | Acosta e Marquez in KTM Factory nel 2025?


Anche il Direttore Generale di Ducati, Gigi Dall’Igna, è molto soddisfatto dell’arrivo di Aldeguer visto che è stato lui a mettersi in contatto con lui ed a credere sin da subito nelle sue potenzialità.

“Vorrei dare un caloroso benvenuto a Fermín nella famiglia Ducati e non vediamo l’ora di vederlo in sella alla nostra Desmosedici GP. Sono entusiasta di questo accordo perché Aldeguer è uno dei piloti più forti della nuova generazione della MotoGP”.

Molto probabilmente Aldeguer raggiungerà Pramac, ma Ducati non ha ancora confermato visto che il team capitanato da Gino Borsoi non ha ancora rinnovato il contratto con Borgo Panigale, produttore delle moto utilizzate nelle ultime stagioni proprio da Pramac.

Visto l’arrivo del giovane 2005, la mossa di Ducati si pensa sarà quella di promuovere Martin nel team ufficiale a fianco di Bagnaia, mentre Bastianini quasi certamente potrebbe partire in direzioni Aprilia, che da un po’ di tempo sta seguendo il pilota italiano.

Credit copertina: Ducati Corse


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Formula E | Giacarta E-Prix – Dennis furioso nel post gara con Porsche: “Non possiamo protestare, abbiamo il loro powertrain”

Alessandro P

MotoGP | GP Catalogna 2023 – Orari TV della tappa del Montmelo

Mattia Lisa

MotoGP | Enea Bastianini non necessita di un intervento chirurgico dopo l’infortunio di Portimao

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.