MotoGP conferma: il GP di Valencia è stato ufficialmente cancellato.
Attraverso un comunicato, MotoGP ha confermato che il GP di Valencia è stato ufficialmente cancellato. Infatti, qualche giorno fa la Spagna è stata violentemente colpita dall’uragano Dana, provocando danni e centinaia di morti e dispersi. La classe regina ha spiegato anche di aver valutato la possibilità di posticipare la gara a Valencia ma che, purtroppo, insieme alle autorità locali sono stati costretti a cancellarla.
La MotoGP ha dichiarato poi che la tappa spagnola verrà sostituita. Secondo quanto riportato da Motorsport.com, le candidate in grado di ospitare il finale di stagione sarebbero Portimao, Barcellona, Jerez e Qatar. Ovviamente, niente è ancora confermato e bisogna aspettare l’ufficialità da MotoGP.
Il comunicato
“In seguito alle devastanti inondazioni che hanno colpito la zona, la MotoGP è al fianco della comunità di Valencia. I nostri cuori sono con tutti coloro che hanno sofferto delle perdite, anche di grande entità”.
“Siamo stati in costante contatto con le autorità locali e il circuito per valutare al meglio come aiutare e procedere. Sentiamo una responsabilità nei confronti di ogni regione in cui gareggiamo, che va ben oltre lo sport e gli eventi”.
Leggi anche: MotoGP | GP Malesia, Risultati Pre qualifiche – È subito Bagnaia-Martin: il duello a Sepang si accende già dal venerdì – Cronaca LIVE
“La MotoGP non correrà a Valencia, ma per Valencia. Il campionato si impegnerà collettivamente per sostenere i fondi di soccorso già esistenti e garantire un impatto positivo collegato all’area nel modo migliore per le persone e le comunità di cui ha fatto parte da così tanto tempo”.
“Gli sforzi inizieranno già durante il GP della Malesia e continueranno in occasione dell’ultimo round del 2024, con una nuova sede e date che saranno annunciate non appena confermate”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Circuit Ricardo Tormo