Guidotti e KTM si separeranno alla fine di questa stagione.
Dopo la conclusione del GP d’Indonesia è arrivata l’ufficialità: KTM ha comunicato che Francesco Guidotti lascerà il team alla fine della stagione 2024. L’attuale team manager si separerà dalla casa austriaca dopo una collaborazione durata due anni, iniziata nel 2022. Insieme hanno conquistato 2 due vittorie nei Gran Premi, 12 podi e il secondo posto nel mondiale costruttori nel 2023.
Già nel venerdì del GP indonesiano, Guidotti ha anticipato la notizia ai microfoni di Sky Sport MotoGP, affermando: “Aspettiamo il comunicato. Guardiamo avanti con serenità, andrà comunque bene. In ogni caso fa sempre piacere sentire l’affetto delle persone. Si può far sempre meglio e nelle corse si impara che non è mai abbastanza anche quando vinci, figuriamoci quando non vinci”.
Secondo quanto riportato da Sky Sport MotoGP, a sostituire Guidotti nel ruolo di Team Manager sarà Aki Ajo. Al momento, la casa austriaca, però, non ha ancora confermato niente. Ajo è attualmente il team manager di KTM in Moto2 e Moto3. A sostituire poi il finlandese nelle categorie minori sarà suo figlio, Nikas Ajo.
Leggi anche: MotoGP | GP Giappone 2024 – Anteprima ed orari TV Sky e TV8 del weekend di Motegi
Il comunicato di KTM
“Dopo tre anni con Francesco e molti progressi e metodi di lavoro positivi, stiamo scegliendo un approccio di leadership diverso per la squadra. Questi cambiamenti non sono mai facili” ha dichiarato Pit Beirer, Motorsport director di KTM.
“Ringraziamo con calore Francesco per tutto quello che ha fatto nel nostro percorso in MotoGP. Nel 2025 ci saranno alcuni grandi cambiamenti all’intero del nostro programma. Gettiamo le basi per continuare a fare passi avanti in questo sport così equilibrato ed emozionante”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: MotoGP.com