MotoGP | Un Bezzecchi “scanzonato” conquista Aprilia, Rivola: “È un grande professionista”

Dalla straordinaria stagione di Bezzecchi, passando per gli infortuni dei piloti e arrivando a una visione ottimistica verso il 2026: Massimo Rivola ha commentato il presente e il futuro di Aprilia.

Intervistato durante Il Festival dello Sport a Trento, Massimo Rivola ha elogiato la prima stagione in Aprilia di Marco Bezzecchi che, finora, ha superato tutte le aspettative. Infatti, l’amministratore delegato del team di Noale ha dichiarato di essere rimasto “sorpreso” dal modo di lavorare del pilota romagnolo, definendolo un grande professionista nonostante la sua divertente personalità.

Credit: Aprilia Racing

Il 2025 del “Bez” e Aprilia…

“La stagione di Bezzecchi? Sinceramente, un pilota che al primo anno [in Aprilia] fa già questi risultati è un grandissimo segnale. Ha preso la squadra in mano e ci sta guidando veramente da grandissimo professionista. Noi lo vediamo divertente, scanzonato ma è un professionista serio e al lavoro è sempre sul pezzo. Questa è una grande crescita e non vedo l’ora che sia il 2026 perché sono ottimista”.

“Rispetto al 2023, credo che nel 2025 Marco sia un pilota più maturo. Noi siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla maturità che in una stagione ha mostrato. Penso che manchi ancora qualche tassello per avere veramente l’animale completo pronto a fare il grande passo” ha affermato Rivola ai microfoni di Sky Sport.

…E sulla stagione 2026

“Io non vedo l’ora di essere a Sepang per vedere i miei due piloti che ricostruiscono una stagione, uno quasi da zero e l’altro con un bagaglio di 22 gare svolte alla grande. Siamo molto motivati, anche se non dimentichiamo che oggi abbiamo un compito importante. Marco si merita di arrivare terzo nel mondiale e Aprilia Racing di concludere seconda nei costruttori. Bisogna stare sul pezzo fino alla fine”. 

Le condizioni fisiche di Bezzecchi e Martin

“Siamo un po’ ammaccati: Marco è ammaccato sul serio, Jorge ancora peggio per cui è un po’ la fotografia dell’anno, purtroppo. Speriamo di recuperare due piloti fisicamente in forma, per il resto abbiamo visto che lavoriamo bene con loro e i risultati arrivano”. 

“Marco sta facendo di tutto per essere in Australia e ci sarà. Guai a lui se non sarà in gran forma, le aspettative sono alte – ha affermato Rivola scherzando – anche se poi in gara dovrà scontare una penalità sicuramente. Su Jorge dobbiamo ancora aspettare. Mi sento di dire che è ancora prematuro parlare di una data”.

Leggi anche: MotoGP | Annunciate le date dei test pre-stagionali 2026: si parte dalla Malesia

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine di copertina Credit: via Motorsprint.it

Lascia un commento