Anche Crutchlow sarà in pista grazie alle wild card. Yamaha ha rivelato quanti e quali saranno i GP a cui parteciperà.
Come KTM, anche Yamaha beneficerà delle wild card. A scendere in pista per conto della casa giapponese sarà Cal Crutchlow. Il pilota inglese prenderà parte a tre GP nella stagione 2024. Ad annunciarlo è stata la stessa Yamaha attraverso i propri canali social. In un post, il team giapponese ha svelato quali saranno le gare a cui parteciperà Crutchlow: Mugello (Italia), Silverstone (Inghilterra) e Misano (San Marino). Anche se, prima che il britannico scenda in pista occorrerà aspettare la conferma finale dell’IRTA.
Dopo aver usato la wild card in Giappone la scorsa stagione, quest’anno Crutchlow salirà sulla M1 al GP d’Italia, che si terrà il weekend del 31 maggio- 2 giugno sul circuito del Mugello.
Il pilota inglese prenderà parte anche alla sua gara di casa a Silverstone, per il GP d’Inghilterra (2- 4 agosto).
Infine, tornerà in sella sulla Yamaha a settembre, per partecipare al GP di San Marino, a Misano (6- 8 settembre).
Secondo quanto riportato da Crash.net, Crutchlow prenderà parte anche ai test ufficiali dopo il GP d’Italia e di San Marino. Invece, non scenderà in pista nei test di Jerez, in Spagna. Per la casa giapponese correranno i piloti ufficiali, Quartararo e Rins.
Leggi anche: MotoGP | GP Spagna – Sintesi FP2: Bagnaia domina la sessione e stampa il nuovo record della pista
In questa stagione, Yamaha può avvalersi di sei wild card, tre in più rispetto agli altri team.
Infatti, il regolamento prevede un totale di sei wild card a stagione per le squadre che beneficiano delle concessioni, in questo caso Yamaha e Honda.
Inoltre, questi “via libera” possono essere usati anche in eventi consecutivi, ma solo e sempre dalle squadre con le concessioni.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: MotoGP.com (via X)