Yamaha di nuovo in pista sul circuito di Valencia per due giorni di test privati.
Dopo i test al Mugello e prima di volare ad Assen per l’ottavo round del mondiale, la Yamaha è tornata in pista sul circuito di Valencia per altre due giornate di test, stavolta privati. Come da programma, la casa giapponese è scesa in pista oggi e lo farà anche domani, 12 giugno, per continuare lo sviluppo della M1 con entrambi i piloti.
Purtroppo però, pare che la fortuna non sia dalla parte di Yamaha. Proprio alla vigilia di questi test, la pioggia è scesa sul circuito spagnolo.
Ad avvisare i fan è stato lo stesso Rins. Lo spagnolo attraverso un video pubblicato su Twitter (X), ha dichiarato: “Non abbiamo avuto fortuna. Siamo venuti un po’ prima qui a Valencia per correre dalle 6 alle 8 ma ha iniziato a piovere. Quindi, niente. Partiamo domani”.
Ricordiamo anche che durante la giornata di test al Mugello, il meteo ha condizionato la sessione. Infatti, entrambi i piloti Yamaha hanno girato poco, facendo segnare solo 20 giri.
Leggi anche: MotoGP | Per il 75° Anniversario livrea speciale per tutti i piloti a Silverstone!
Secondo quanto riportato da MotoGP.com, il lavoro di Yamaha si è focalizzato sullo sviluppo della M1, in particolare sulle prestazioni della moto in frenata e ingresso curva.
Solo i piloti ufficiali hanno preso parte a questa sessione di prove. Infatti, il collaudatore del team, Cal Crutchlow non è riuscito ad essere presente a causa di qualche problema fisico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Monster Energy Yamaha MotoGP (via X)