Yamaha ha presentato la nuova M1, a Sepang, che correrà nella stagione 2024 di MotoGP.
Alla vigilia dei test ufficiali a Sepang, Yamaha ha svelato la livrea che vestirà la nuova M1 in questa stagione 2024 di MotoGP. Quartararo e Rins hanno avuto già l’occasione di provare la nuova moto. Infatti, i due piloti Yamaha hanno preso parte a due delle tre giornate di shakedown, che si è tenuto lo scorso weekend, sempre sul circuito della Malesia. Il francese ha terminato le due giornate in seconda e quarta posizione. Mentre, lo spagnolo si è posizionato al quarto e al settimo posto.
Le parole di Lin Jarvis
“L’anno scorso è stato un anno difficile. Ma, dopo aver apportato delle modifiche significative al nostro progetto di MotoGP e con una nuova line-up di piloti, la squadra si sente più fresca e pronta ad affrontare la stagione 2024”.
”Gli ingegneri hanno lavorato 24 su 24 durante la pausa invernale e hanno continuato a sviluppare la moto. Quindi anche se la livrea rimane la stessa per questa stagione, c’è molto di più nella M1 2024”.
“Stiamo entrando nel dodicesimo anno con Monster Energy Company e la sesta con loro come sponsor principali. Siamo grati a loro e agli altri sponsor, partner e fornitori per aver dimostrato il loro sostegno al progetto”.
“Questa sarà una stagione lunga e intensa, in cui sia le prestazioni che la resistenza conteranno per raggiungere il successo”.
”Credo che quest’anno sarà una delle stagioni più emozionanti degli ultimi tempi e spero che i fan si godranno le battaglie nei prossimi 10 mesi”.
Leggi anche: MotoGP | Test Sepang – Franco Morbidelli potrebbe saltare i test
Le parole di Fabio Quartararo
“L’inizio di stagione è sempre emozionante. Tutti ricominceranno da zero punti. So che sia io che la squadra siamo super motivati a lavorare il più possibile durante i test a Sepang” ha dichiarato Quartararo.
”Un buon inizio per il 2024 può portare a un grande vantaggio in seguito. Quindi metteremo tutto ciò che abbiamo ogni giorno, in ogni sessione, in ogni corsa e in ogni giro”.
“So che Yamaha ha lavorato duramente dietro le quinte, quindi penso che se continuiamo a spingere al limite in tutti gli aspetti, dovremmo essere in grado di avere un grande anno insieme”.
”Voglio combattere davanti e salutare i miei fan dal gradino più alto del podio”.
Le parole di Alex Rins
”Ho già avuto il primo assaggio della M1 lavorando con il team durante i test a Valencia e lo Shakedown. Ma questo evento per il lancio della nuova stagione mi fa sentire di nuovo entusiasta come se fosse il primo giorno”.
”Abbiamo avuto un buon passo nei test a Valencia, quindi ero abbastanza contento. Non vedo l’ora di continuare il lavoro qui a Sepang domani”.
“Ho molte cose da provare, ma mi sento sicuro. La moto sembra facile da adattare, e penso che sarò in grado di fare alcuni passi in più al test Sepang”.
“Ho lavorato molto sulla mia forma fisica per arrivare qui al miglior livello possibile, e ora tutto quello che voglio fare è ricominciare a guidare”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Yamaha Motor Racing Srl