Maggio 23, 2024
Paddock News 24
IntervistaMotoMotoGP

MotoGP | Zarco: “Marquez? In Ducati per raggiungere Valentino Rossi”

Johann Zarco in un’intervista ha parlato di Marc Marquez, delle ambizioni del talento spagnolo ed anche dell’incidente con Bagnaia

Johann Zarco proprio al termine del 2023 ha lasciato Pramac e di conseguenza la famiglia Ducati per raggiungere il team LCR Honda, team che ha sede nel Principato di Monaco e fondato da Lucio Cecchinello nel 1996. Il pilota francese ha parlato dell’andamento di queste prime gare del 2024 ed ha espresso il suo pensiero anche su Marquez in Ducati…

zarco marquez rossi
Marc Marquez e Valentino Rossi durante un’intervista – Credit: Eurosport

Zarco: “Marquez in Ducati è il lupo nel pollaio”

 “La colpa è sempre un po’ di tutti e due, tra chi tiene duro e chi va troppo sul sicuro”, ha così esordito Zarco ai microfoni dell’emittente sportiva francese Canal +, parlando dell’incidente che ha visto coinvolti Marquez e Bagnaia nell’ultima gara in Portogallo ed affermando dunque che la colpa tra i due piloti è condivisa.

“Sarà una stagione molto interessante, penso che Marc Marquez in Ducati sia come il lupo nel pollaio. Pecco è molto tranquillo ma Marc è fastidioso, quindi sarà molto interessante. E per la Ducati, anche l’immagine di Marc Marquez è enorme”.

Già prima dell’inizio del campionato tutti abbiamo pensato che il team di Borgo Panigale avrebbe avuto difficoltà nel gestire così tanti campioni all’interno della stessa squadra, anche se come ha riferito Zarco l’immagine di Marquez ha aiutato molto Ducati e continuerà a farlo.


Leggi anche: MotoGP | GP Americhe 2024 – Anteprima ed orari TV Sky e TV8


“Penso che Marquez abbia una grinta da vincere le gare e nella sua testa vuole lottare per il campionato. Vuole raggiungere Valentino Rossi nel numero di titoli”.

Certamente il campione originario di Cervera vorrà lottare per il campionato, per questo motivo si è trasferito in Gresini e l’adattamento alla sua nuova moto è stato anche più veloce del previsto, anche se c’è ancora del lavoro da fare prima di tornare completamente al top e cercare di raggiungere il numero di titoli di Valentino Rossi e magari non fermarsi lì.

Credit copertina: Golden And Goose

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

Articoli Correlati

MotoGP | GasGas Tech3 presenta la nuova livrea per la stagione 2024

Samuele Buccoliero

Moto3 | Andrea Migno tra i sostituti del GP di Argentina

Matteo Balboni

MotoGP | Bagnaia: La lotta al titolo? Io, Martin e Marquez siamo i tre piloti più completi”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.