Luglio 14, 2024
Paddock News 24
MotoGPSuperbike

Superbike | Kenan Sofuoglu spegne le voci di mercato: “Razgatlioglu correrà con BMW anche nel 2025”

In un’intervista rilasciata a Speedweek Kenan Sofuoglu, manager di Toprak Razgatlioglu, ha confermato che il turco rimarrà con BMW in Superbike anche nel 2025.

“Dichiaro chiusa la polemica tra me e il sottoscitto”. Questa una celebre frase pronunciata del giornalista Fabio Noaro, perfetta però anche per sintetizzare le ultime uscite di Kenan Sofuoglu, manager di Toprak Razgatlioglu, riguardo al futuro del suo assistito, diviso, per il 2025, tra MotoGP e Superbike.

Alla fine, per l’immediato futuro, non cambierà nulla: Toprak Razgatlioglu correrà in Superbike in sella alla BMW M 1000 RR anche nella stagione 2025. A vincere, quindi, è la Casa tedesca che potrà continuare a contare sul pilota che dopo tanti anni la sta riportando al vertice della classifica del WorldSBK.

Toprak Razgatliolgu Superbike 2025 BMW
Credit: motorsport.com

Una decisione certamente saggia quella del pilota turco e del suo entourage: rimanere in BMW, oltre a non incrinare i rapporti nel corso della battaglia iridata contro le Ducati di Nicolò Bulega ed Alvaro Bautista, permetterà a Razgatlioglu di continuare a mettere in mostra il suo talento e di conseguenza convicere qualche team factory della MotoGP a puntare su di lui per il prossimo futuro.

La scelta di scartare nuovamente l’opzione MotoGP, infatti, deriverebbe, oltre che dalle pressioni della BMW, anche dall’impossibilità di accapparrarsi una sella ufficiale per il 2025.


LEGGI ANCHE: Superbike | Tutte le ufficialità del fine settimana di Misano


LE PAROLE DI KENAN SOFUOGLU A SPEEDWEEK

“Ho visto e sentito che alcuni team satellite della MotoGP – ha esordito il manager turco – parlano di Toprak. Noi, però, non abbiamo mai contattato un team satellite. Effettivamente, in ogni caso, anche qualche squadra ufficiale ha parlato con noi per il 2025. La situazione però è questa: noi abbiamo un contratto di due anni con BMW e solo nel momento in cui loro saranno d’accordo noi andremo in MotoGP. Non vogliamo né rompere il nostro contratto né litigare: amiamo BMW e abbiamo già ottenuto grandi successi insieme”.

“Posso confermare senza problemi – prosegue il quattro volte iridato Supersport – che Toprak correrà con la BMW in Superbike anche nel 2025. C’è un progetto molto interessante intorno a lui e vogliamo la sua felicità. Ovviamente correre in MotoGP rimane il sogno di Toprak ma non lo realizzeremo prima del 2026“.

“Tra l’altro – conclude il classe 1984 pensando al futuro – non abbiamo mai chiuso in maniera negativa il nostro contratto con una Casa. Abbiamo ancora ottimi rapporti sia con Yamaha che con Kawasaki. Di conseguenza è nostro interesse rimanere in buoni rapporti anche con BMW: correremo con loro in Superbike anche nel 2025 poi faremo le nostre valutazioni”.

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina: Micaela Naldi

Articoli Correlati

MotoGP | GP Catalogna – Piloti Ducati fiduciosi, Bagnaia: “Pronto a dare il massimo come sempre”

Sara Bonaduce

MotoGP | GP Italia – Bagnaia: “Grazie Mugello, è fantastico”

Silvia Maestrelli

MotoGP | GP delle Americhe – Sintesi Qualifiche: Pole e record della pista per Viñales

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.