Un designer ha provato ad immaginare la livrea della Ducati-Gresini che Marc Marquez guiderà nel corso della stagione 2024.
Il nome attraverso il quale possiamo cercare il designer sulle piattaforme social è “whatismotodesign” e possiamo osservare che si diverte nel realizzare concept di livree e caschi per quanto riguarda il mondo delle moto e non solo.
L’artista vanta circa sette mila follower ed in molti modelli ha anche cercato di combinare MotoGP e Formula Uno, come nel caso della Suzuki RGV500 di Schwantz su cui ha applicato una livrea storica del team Williams.
Il concept immaginato per Ducati-Gresini 2024 di Marquez
Nella livrea elaborata dall’artista sparirebbe il tipico color azzurro che ha accompagnato la collaborazione tra Ducati e Gresini in questi due anni, nel 2022 e 2023.
Il team guidato da Nadia Gresini in queste due stagioni ha raccolto complessivamente sette vittorie: quattro con Bastianini l’anno scorso, mentre due (tra cui una Sprint) quest’anno con Di Giannantonio ed Alex Marquez.
Nel concept possiamo osservare la predominanza dei colori bianco e blu, che fanno sembrare la moto più aggressiva alla vista, con particolari in giallo che conferiscono alla livrea un tocco vintage.
Leggi anche: MotoGP | Marquez sulle differenze tra Honda e Ducati: “Eviterei di parlarne in pubblico”
Non può mancare anche lo storico sponsor di Marc Marquez, ovvero Red Bull, presente sugli alettoni anteriori e posteriori e sul parafango anteriore della motociclo.
Lo stile del numero, il 93, è lo stesso che abbiamo potuto osservare questi anni in Honda, anche se colorato di rosso, con delle rifiniture in bianco, simile a quello utilizzato già nei test post-stagionali quando Marquez ha provato per la prima volta la Ducati.
Per vedere la livrea ufficiale tuttavia non manca molto, visto che la presentazione si terrà il prossimo 20 gennaio al Cocoricò di Riccione. La GP23 che nel 2024 sarà affidata ai fratelli Marquez sarà presentata all’incirca verso le 18.30. Il consiglio è quello di non perdervi una delle presentazioni più attese della storia
Credit copertina: whatismotodesign
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter