Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24Superbike

MotoGP | BMW torna a parlare di un potenziale ingresso in MotoGP

Il ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team ha conquistato la vittoria nel secondo round del mondiale SBK con Toprak Razgatlıoğlu. Una vittoria che mancava dal 2021 e che ha portato il CEO Markus Flasch ad approfondire un possibile impegno in MotoGP.

Markus Flasch, CEO di BMW Motorrad, è tornato a parlare di un possibile approdo del marchio in MotoGP. Il CEO si è detto molto soddisfatto della performance del team nel mondiale Superbike, con la pole e la vittoria conquistata in gara 1. Successivamente è ritornato a parlare di un interesse per la classe regina del motomondiale.

Negli ultimi anni BMW non ha mai mostrato interesse per il campionato MotoGP, concentrandosi sulle altre serie per promuovere le proprie moto. Da qualche tempo, però, l’interesse per la categoria si è acceso anche grazie alla passione del CEO. Markus Flasch ha però tenuto a precisare che l’attenzione di BMW resta sul  conquistare il mondiale SBK ma tenendo comunque d’occhio gli altri campionati.

BMW MotoGP
Toprak Razgatlıoğlu alla prima vittoria in BMW
@worldsbk.com

Il cambio regolamento previsto per il 2027 in MotoGP sarebbe il momento perfetto per l’entrata in campionato di BMW dato che si giocherebbe alla pari dei team già presenti nel motomondiale. Si parla infatti di limitare l’aerodinamica e anche di proibire l’uso degli abbassatori. “Stiamo valutando la cosa e parlando con Dorna, ma non siamo tenuti a prendere una decisione” ha affermato Flasch.


Leggi anche: MotoGP | GP Americhe 2024 – Anteprima ed orari TV Sky e TV8


Ma qual è effettivamente il motivo dell’improvviso interesse da parte di BMW? Il marketing, a detta del CEO Markus Flasch. “In MotoGP il marketing e il brand sono il fulcro del campionato e del coinvolgimento delle varie aziende. L’aspetto tecnico viene dopo. Valuteremo i risultati delle nostre indagini prima di prendere una decisione”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina crediti: @worldsbk.com

Articoli Correlati

F1 | Parola a Diego Ioverno – Il Direttore Sportivo Ferrari commenta i punti salienti della stagione 2024

Eleonora M.

F1 | Hamilton e l’addio alla Mercedes: ecco le dichiarazioni di Wolff

Vanessa Cravotta

MotoGP | GP Catalogna – Espargaro: “L’Aprilia dev’essere orgogliosa dei piloti che ha”

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.