Luglio 22, 2024
Paddock News 24
MotoSuperbike

Superbike | Ecco il calendario ufficiale SBK di Sky per il 2024

La squadra di Sky Sport Italia ha presentato il calendario Superbike 2024: dodici Round imperdibili da seguire in diretta su Sky Sport e TV8.

Il 26 febbraio, durante la presentazione della nuova stagione dei motori targata Sky, il Mondiale Superbike ha scaldato i cuori degli appassionati con la presentazione del calendario 2024 ufficiale. Un entusiasmante antipasto che ha acceso i riflettori su un’annata ricca di sfide e adrenalina, pronta a regalare emozioni indimenticabili su 12 circuiti leggendari in tutto il mondo come già avvenuto nella prima tappa del mondiale.

In Australia, unica tappa extra-europea, e nel Vecchio Continente, i piloti del WorldSBK si cimenteranno in un tour de force che metterà alla prova le loro abilità e la loro tenacia.

Calendario Superbike 2024
Credit: SkySport

Leggi anche: Superbike | Nessuna conseguenza grave per Jonathan Rea dopo la caduta in Gara 2 a Phillip Island


Si parte il 23-25 febbraio con il round inaugurale in Australia, sul circuito di Phillip Island, dove i piloti daranno il via alla caccia al titolo.

A seguire, il 22-24 marzo, la sfida si sposterà in Europa per il round di Catalunya sul circuito di Barcellona.

Ad aprile, il 19-21, il paddock del WorldSBK si trasferirà in Olanda per il round di Assen, una pista storica che metterà alla prova le abilità dei piloti. Il 14-16 giugno, l’Emilia-Romagna Round si terrà al Misano World Circuit Marco Simoncelli, regalando al pubblico italiano un weekend di grande spettacolo.

La seconda metà della stagione sarà ricca di appuntamenti imperdibili: il 12-14 luglio il round del Regno Unito a Donington Park, il 19-21 luglio il round della Repubblica Ceca a Most, il 9-11 agosto il round del Portogallo in Algarve e il 23-25 agosto il round dell’Ungheria al Balaton Park pista che vedremo per la prima volta ospitare una competizione iridata.

A settembre, il 6-8, il circuito di Magny-Cours ospiterà il round di Francia, mentre il 20-22 la Superbike farà tappa in Italia per il round di Cremona, altra novità del calendario 2024. La stagione si concluderà con il back-to-back del round di Aragón al MotorLand (27-29 settembre) e del round di Spagna a Jerez (18-20 ottobre).

Con un mix di circuiti classici e nuove sfide, il calendario 2024 del WorldSBK promette una stagione ricca di emozioni e colpi di scena. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta sui canali Sky Sport dove saranno visibili anche il Mondiale Supersport e il Mondiale Supersport 300. Gara 1 e Gara 2 della Superbike, inoltre, saranno visibili in diretta su TV8 mentre la Superpole Race verrà trasmessa in differita poco prima di Gara 2. 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina: WorldSBK.com

Articoli Correlati

MotoGP | Futuro da tester per Aleix Espargaro?

Samuele Buccoliero

Moto3 | GP Germania – Sintesi qualifica: prima pole stagionale per un mostruoso Collin Veijer

Riccardo Orsini

MotoGP | GP Catalogna – Espargaro: “L’Aprilia dev’essere orgogliosa dei piloti che ha”

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.