Il team Motoxracing è la prima squadra a presentarsi ufficialmente in vista della stagione 2024 del Mondiale Superbike.
Il conto alla rovescia in vista dell’inizio della stagione 2024 del Mondiale Superbike è ufficialmente iniziato con la presentazione del team Motoxracing. La squadra di Fiano Romano ha infatti tolto i veli alla Yamaha R1 con la quale prenderà parte a tutta l’annata 2024 del WorldSBK.
Un passo in avanti deciso, quindi, rispetto alla stagione 2023 in cui la squadra capitanata da Sandro Carusi aveva disputato solamente le tappe europee del massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie.
A rappresentare la squadra italiana sarà il confermato Bradley Ray. Il classe ’97, campione BSB (British Superbike) nel 2022, correrà così la sua seconda stagione nel contesto iridato. Un’annata in cui cercherà di inserirsi stabilmente nella top dieci della categoria provando a migliorare il sesto posto in Gara 2 ad Imola che è attualmente il miglior risultato della sua carriera.
LEGGI ANCHE: Superbike | Annunciato il calendario della stagione 2024: dodici Round e due nuovi circuiti
La struttura, inoltre, raddoppierà il suo impegno nel paddock delle derivate. Alla squadra Superbike si aggiungerà infatti un team, capitanato da Vanni Lorenzini, che disputerà il Mondiale Supersport 300 con Emiliano Ercolani ed Elia Bartolini come piloti.
Le parole dei protagonisti del team Motoxracing
“La nostra stagione 2024 – ha dichiarato Sandro Cusari, Team Principal della squadra – ci vedrà impegnati sue due fronti: il Mondiale Superbike e quello Supersport 300. Sono contento che Bradley (Ray, ndr) sia rimasto con noi perché possiamo mettere a frutto il lavoro dello scorso anno cercando di entrare il più possibile nella top ten. Il Team della 300 parte, invece, con delle ambizioni motivate dall’abilità del nostro staff tecnico e da due piloti giovani e di grande prospettiva. Ci sono le premesse per disputare un’ottima stagione e di certo non faremo mancare il nostro massimo impegno”.
“Non vedo l’ora di risalire in moto per i test invernali – ha detto euforicamente Bradley Ray – e di volare in Australia per il primo Round della stagione. Sono certo che, forti anche dell’esperienza dello scorso anno, riusciremo ad ottenere migliori risultati in questa stagione”.
“Ho già parlato con tutti i ragazzi del Team – ha confessato Emiliano Ercolani – e posso dire che siamo tutti molto motivati. Affronteremo certamente la prossima stagione con la giusta determinazione. Il mio obiettivo è quello di restare sempre nelle parti alte della classifica in gara per poter competere per la vittoria del campionato. Non vedo l’ora di svolgere il primo test!”.
“Sono certo che la prossima sarà una stagione molto impegnativa – ha spiegato Elia Bartolini – ma allo stesso tempo anche molto divertente. Potrò lavorare con un ottimo team e personalmente mi sento carico e motivato ad iniziare bene la stagione per stare con i più veloci. Il mio obiettivo è il campionato e quindi cercherò di essere costante e di ottenere sempre il maggior numero possibile di punti.”
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter