Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoSuperbike

La classifica di Superbike, Supersport e Supersport 300 dopo le gare di Misano [Round 5/12]

Le gare di Misano, valide per il GP dell’Emilia-Romagna, non cambiano il leader né nella classifica della Superbike né in quella della Supersport. Nuovo nome, invece, in vetta alla classifica della Supersport 300.

Il leitmotiv della Superbike non cambia neanche a Misano: Alvaro Bautista si conferma il leader della classifica e aumenta il suo vantaggio portando a quattordici il numero delle vittorie stagionali.

Nella Supersport una prima ed una seconda posizione permettono a Nicolò Bulega di estendere il suo vantaggio su Stefano Manzi ora secondo nella graduatoria generale grazie alla vittoria di Misano.

Credit: WorldSBK.com

Per la seconda volta nella storia della categoria c’è un italiano in testa alla classifica della Supersport300: si tratta di Mirko Gennai che sopravanza Petr Svoboda penalizzato da uno zero raccolto nella prima gara del GP dell’Emilia-Romagna.

LA CLASSIFICA DELLA SUPERBIKE DOPO MISANO

Prosegue la stagione da record di Alvaro Bautista: lo spagnolo ha conquistato 298 dei 310 punti fino ad ora disponibili vincendo 14 delle 15 gare al momento disputate.

Il gap nei confronti di Toprak Razgatlioglu, ora di 86 punti, continua ad aumentare Gran Premio dopo Gran Premio. Il turco (212 punti) ha comunque saldamente in mano la seconda posizione visto il divario di 62 punti che lo separa da Andrea Locatelli (150 punti). L’italiano della Yamaha è stato autore di un weekend tutt’altro che brillante ed è stato avvicinato in classifica da Jonathan Rea (129 punti) ed Axel Bassani (126 punti).

Guadagna una posizione Micheal Ruben Rinaldi (99 punti). L’italiano passa in sesta piazza sopravanzando Dominique Aegerter (88 punti).

Superbike Misano classifica

 


LEGGI ANCHE: Superbike | Intervista ESCLUSIVA a Lorenzo Baldassarri: “Punto la top dieci e nel 2024…”


 

LA CLASSIFICA DELLA SUPERSPORT DOPO MISANO

Il Team Aruba.it Ducati continua ad essere leader anche nella classifica della Supersport. Nicolò Bulega (197 punti) si conferma il leader della graduatoria della categoria ed esce da Misano con un margine di 38 punti dal suo primo inseguitore.

La seconda posizione è ora occupata da Stefano Manzi (161 punti) che con la vittoria della seconda gara del GP dell’Emilia-Romagna, ha sopravanzato Marcel Schrotter (148 punti). Mantiene saldamente la sua quarta posizione Federico Caricasulo (127 punti) con Niki Tuuli (88 punti) che, molto più staccato, chiude la top cinque.

Supersport Misano classifica

 

LA CLASSIICA DELLA SUPERSPORT 300 DOPO MISANO

Le gare di Misano sorridono a Mirko Gennai (86 punti) che per la prima volta in carriera sale in vetta alla classifica della Supersport 300. L’italiano sopravanza di una sola lunghezza Petr Svoboda (85 punti).

Dirk Geiger (71 punti) completa un podio che vede rappresentati tre marchi diversi. Scende in quinta posizione Samuel Di Sora (65 punti) sopravanzato anche da José Luis Perez Gonzalez (71 punti).

Tre italiani chiudono la top dieci: Matteo Vannucci (54 punti), Bruno Ieraci (50 punti) vincitore di entrambe le gare di Misano a cui partecipava come wild-card e Marco Gaggi (39 punti).

Supersport 300 Misano classifica

 

Il prossimo appuntamento per il WorldSBK è fissato per il weekend del 30 giugno – 2 luglio quando, sulla pista di Donington Park, si correrà il GP della Gran Bretagna. Scenderanno in pista sul tracciato inglese solo la Superbike e la Supersport. La Supersport 300 riprenderà la sua stagione, nel fine settimana del 14-16 luglio, ad Imola.

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Superbike | GP Emilia-Romagna – Sintesi Superpole: una bandiera rossa regala la pole di Misano a Bautista

Riccardo Orsini

Superbike | Round Spagna – Sintesi Superpole: ad Alvaro Bautista l’ultima pole dell’anno

Riccardo Orsini

MotoGP in mano a Liberty Media: devono essere apportati cambiamenti? La voce del paddock

Chiara Giosi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.