Maggio 21, 2024
Paddock News 24
Superbike

La classifica di Superbike e Supersport dopo il GP d’Australia [Round 1/12]

Ducati è la vera protagonista della classifica della Superbike e della Supersport dopo il GP d’Australia. Alvaro Bautista e Nicolò Bulega sono infatti in testa alle rispettive categorie a punteggio pieno.

Le gare del GP d’Australia non cambiano il leader della classifica della Superbike. Alvaro Bautista riprende infatti da dove aveva finito, conquistando una tripletta a Phillip Island e dando un chiaro segnale di forza a tutta la concorrenza.

La Ducati è protagonista anche nella Supersport con Nicolò Bulega che, grazie alle prime vittorie nella categoria, si piazza in vetta alla classifica di campionato a pieno punteggio.

Credit: WorldSBK.com

LA CLASSIFICA DELLA SUPERBIKE

Le tre gare di Phillip Island scavano già un primo solco in classifica tra Alvaro Bautista e il resto della griglia. Lo spagnolo è infatti in testa con 62 punti con un vantaggio di 28 lunghezze su Andrea Locatelli (34 punti). L’italiano precede una coppia di piloti appaiati al terzo posto composta da Jonathan Rea e Micheal Ruben Rinaldi (31 punti).

Axel Bassani (25 punti) chiude la top cinque in cui non rientra Toprak Razgatlioglu. Il pilota turco, a causa dello sfortunato ritiro in Gara2, occupa la sesta posizione del campionato (23 punti).

Buon esordio per Danilo Petrucci che conquista 15 punti al suo primo weekend in Superbike. Fine settimana disastroso, invece, per Alex Lowes che cade in due gare ed esce dall’Australia con 6 punti all’attivo.

Superbike Australia classifica
La classifica della Superbike dopo il GP d’Australia.

LEGGI ANCHE: Superbike | GP Indonesia 2023 – Anteprima ed Orari TV [SKY & TV8]


 

LA CLASSIFICA DELLA SUPERSPORT

Come avviene per la Superbike, anche nella SUpersport c’è già un buon divario tra la prima e la seconda posizione in classifica. A comandare le operazioni è Nicolò Bulega (50 punti) che precede Stefano Manzi (30 punti) per una doppietta italiana.

La terza posizione è occupata da un sorprendente Marcel Schrotter (22 punti) con Nicholas Spinelli, John McPhee e Niki Tuuli che si posizionano dalla quarta alla sesta piazza con 20 punti conquistati.

Inseguono in settima e ottava posizione Jorge Navarro (17 punti) e Can Oncu (16 punti). Fine settimana da dimenticare per Federico Caricasulo che complice il ritiro di Gara2 raccoglie solamente 6 punti.

Supersport Australia Classifica
La classifica della Supersport dopo il GP d’Australia.

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

Superbike | UFFICIALE: la stagione 2023 si concluderà sul circuito di Jerez

Riccardo Orsini

Supersport | GP Italia – Sintesi Superpole: Bulega penalizzato! In pole ad Imola c’è Caricasulo

Riccardo Orsini

Superbike | UFFICIALE: si dividono le strade di Toprak Razgatlioglu e Yamaha

Riccardo Orsini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.