Luglio 24, 2024
Paddock News 24
MotoPN24Superbike

SBK | Nicolò Bulega fiducioso per la stagione 2024 con Aruba: “Non commetterò gli stessi errori”

Nicolò Bulega, rookie più atteso del motomondiale Superbike, è fiducioso per la nuova stagione che lo attende con il team Aruba Racing Ducati. Ecco le sue dichiarazioni.

Il pilota emiliano è determinato nel voler far bene in Superbike. Nicolò Bulega ha già vinto nel campionato Supersport e il team Aruba Racing Ducati l’ha promosso al fianco di Bautista. Il rookie sa di avere una grande occasione e di non volerla sprecare, così come vuole deludere le grandi aspettative. 

Livrea Ducati Superbike 2024 Aruba Racing
@Ducati

Nicolò Bulega è consapevole che potranno arrivare anche situazioni non semplici da gestire. In occasione della presentazione del team e della moto, confessa: ”Ogni anno è una sfida e cerco di fare sempre il massimo, so che sarà difficile per una serie di motivi. Il primo è avere Bautista come compagno di squadra, è una cosa buona da un lato, perché hai nel box un due volte campione del mondo, però da un lato può diventare una sofferenza. Devo sfruttare al massimo questa occasione, forse la più importante della mia vita’‘. 

Il pilota emiliano sa che deve lavorare, in quanto solo così arriveranno i risultati che lui spera, tuttavia non riesce ancora a darsi degli obiettivi specifici: ‘Nella mia testa faccio fatica a darmi un obiettivo, è vero che i test sono andati bene ma non sai cosa hanno fatto gli altri. Se nei prossimi test riuscirò ad essere veloce e lavorare sul ritmo gara, posso essere competitivo”. 


Leggi anche: Superbike | Svelata la livrea del team Aruba.it Racing Ducati – FOTO


Nicolò Bulega ha avuto un passato nel quale subiva tante pressioni, e più volte si è ritrovato in un contesto che non gli si addiceva. Nonostante tutto però, è cresciuto ed è fiducioso nel non voler fallire in Superbike: ”Ero troppo piccolo e non maturo per affrontare una situazione abbastanza pesante, adesso in questo nuovo posto mi sento bene, e cercherò di non commettere gli stessi errori, fatti nel passato”.

In più il rookie è consapevole della grande opportunità: ”Essere nel team Aruba Racing Ducati in Superbike è bello e mi rende orgoglioso”. 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Pagelle San Paolo E-Prix – In terra brasiliana guidano i Kiwi

Luca Bianco

WEC | Le classifiche dopo la 6 Ore di Monza [5/7]

Antonio Etienne Villa

F1 | GP Singapore – Sainz: “Sarà più dura che a Monza”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.