Luglio 14, 2024
Paddock News 24
MotoPN24Superbike

SBK | Toprak non dimentica il comportamento di Yamaha

Toprak, nuovo arrivato in casa BMW, ripensa al comportamento avuto dal suo ex datore di lavoro Yamaha

A Berlino sono stati presentati team e moto della BMW che disputeranno la nuova stagione 2024 nel Mondiale Superbike. Alla presentazione, che si è svolta mercoledì scorso, Toprak, ex pilota Yamaha, ha confessatoNessuno crede in questa moto e in questo marchio, ma io credo in BMW”.

Credit: WorldSBK.com

Il pilota turco, a dicembre, ha avuto la possibilità di provare la nuova moto su diversi circuiti. Toprak, infatti, spiega ”La prima cosa che ho capito è che la moto è molto veloce sui rettilinei”. Toprak sente tutto il sostegno del suo team, come ha dichiarato durante la sua visita a Berlino. ”Molte persone credono in me, voglio vincere il campionato per queste persone, forse non sarà così nel 2024 ma lo sarà nel 2025”.

Il campionato di Superbike inizia tra poco e ci sono poche cose che BMW può cambiare e probabilmente saranno decisivi i test in Australia. Toprak è fiducioso e confessa: ‘Non vedo l’ora di lavorare con questo team, lavoriamo insieme e vinciamo insieme”. 

In più Razgatlioglu Toprak non è in buoni rapporti con il suo ex team Yamaha confessando ”Abbiamo vinto il campionato insieme, non è giusto che mi abbiano bandito dai test”. Continua dicendo: ”Ho dovuto fare i test in condizioni difficili, non dimenticherò mai il comportamento di Yamaha’‘. 


 Leggi anche: MotoGP | Marquez a Portimao in una veste nuova: su una Superbike Ducati Panigale


La Yamaha ha deciso di dare fiducia al sei volte campione del mondo Jonathan Rea, che ha già girato a Jerez. Su Rea, il pilota turco dice: ”Jonathan è un pilota veloce, ma forse ha ancora bisogno di tempo”. Poi continua, quasi paragonandosi: Rispetto a me ha potuto provare in condizioni migliori, ma non so se sarà più forte dell’anno scorso”. 

In conclusione, Toprak dichiara di voler ignorare completamente la sua posizione in classifica generale, concentrandosi sulle vittorie in gare che al momento sono il suo obiettivo.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

IndyCar | Niente Indy 500 per Abel Motorsports: saranno 34 le vetture iscritte all’edizione 108

Lorenzo P

IndyCar | Saint Petersburg GP – Qualifiche: un esaltante Newgarden conquista la prima pole position del 2024

Lorenzo P

WEC | Honda valuta l’ingresso, Acura ARX-06 LMDh al debutto nella classe Hypercar e a Le Mans?

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.