Nel paddock di Imola, per il GP d’Italia della Superbike, è presente Andrea Iannone pronto a strappare un accordo per la stagione 2024 con il Team Barni.
Il Gran Premio di Italia della Superbike ad Imola aumenta ancora di più le voci di un possibile approdo di Andrea Iannone nella categoria per il 2024: l’abruzzese potrebbe infatti accasarsi nel Team Barni.
Le voci di un suo possibile approdo nel paddock della Superbike nella prossima stagione in realtà si susseguono già da inizio stagione. La presenza di Iannone alle gare di Misano e di Imola non hanno fatto altro che aumentarne l’intesità.
É stato quindi lo stesso abruzzese, intervistato nel corso di Gara 1 del GP d’Italia, a buttare altra benzina sul fuoco riguardo il suo futuro.
Iannone non ha infatti ufficializzato la sua presenza sulla griglia della Superbike per la prossima stagione ma ha confermato che le possibilità di una partecipazione al Mondiale 2024 sono molto alte. L’accordo, secondo l’abruzzese, è in via di definizione anche se, per rispetto di tutte le parti coinvolte, l’ex alfiere di Ducati e Suzuki ha preferito non entrare troppo nel dettaglio.
Ad agevolare l’ingresso di Iannone nella Superbike potrebbe essere il Team Barni. La squadra italiana potrebbe infatti schierare, nella prossima stagione, due moto con il nativo di Vasto che andrebbe ad affiancare Danilo Petrucci.
In una recente intervista, Marco Bernabò, Team Manager della squadra, ha a sua volta dato adito a queste indiscrezioni. Bernabò ha infatti elogiato il talento di Iannone, sottolineando come non sarebbe impossibile vederlo schierato con i colori del Team Barni nella prossima stagione di gare.
LEGGI ANCHE: Superbike | Tutte le novità per il GP d’Italia ad Imola
Iannone non è comunque l’unico pilota presente nelle vesti da spettatore nel paddock della Superbike per il GP d’Italia. Passeggiando per le vie intorno alla pista abbiamo infatti incontrato Andrea Migno e Lorenzo Dalla Porta.
Entrambi i piloti, rimasti fuori dal paddock del Motomondiale, potrebbero sfruttare le derivate dalla serie per rilanciare la propria carriera. Rimaniamo quindi allerta per eventuali annunci in un’estate che si preannuncia piuttosta calda per quel che riguarda il mercato piloti del WorldSBK.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter