Il WorldSBK e il Governo di Aragon hanno raggiunto un accordo in base al quale la Superbike e le altre categorie del Mondiale delle derivate faranno tappa al MotorLand Aragon anche nel 2025, 2026 e 2027.
Entrato nel calendario del WorldSBK nel 2011, il circuito di Aragon non ha intenzione di rinunciare alle gare della Superbike e del resto delle categorie del paddock delle moto derivate dalla serie: è infatti ufficiale il rinnovo del contratto per ospitare un Round del campionato almeno fino alla stagione 2027.
Una buona notizia per Ducati: la Casa italiana detiene infatti il record di vittorie sulla pista spagnola, con quindici affermazioni. Di queste ben sette portano il nome di Alvaro Bautista. Lo spagnolo, però, non è al primo posto nella classifica di gare vinte ad Aragon: il record appartiene a Jonathan Rea che qui ha ottenuto otto affermazioni.

Ad ogni modo, il circuito di Aragon, oltre ad aver rinnovato il proprio contratto con il WorldSBK fino al 2027, ha lavorato e sta lavorando anche per l’immediato futuro. Nel Round del 27-29 settembre 2024, infatti, i piloti troveranno un nuovo asfalto, dei nuovi cordoli e delle nuove aree fuori pista aggiornate sia nello spazio che nei colori.
LEGGI ANCHE: MotoGP | Il GP d’India torna nel calendario: firmato un nuovo accordo
“Siamo entusiasti di comunicare anche per il futuro la presenza del WorldSBK al MotorLand Aragon – ha annunciato Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del WorldSBK – che con il suo spettacolare layout è uno dei circuiti preferiti dagli appassionati di motociclismo. Il tracciato regala sempre delle gare avvincenti, oltre a rappresentare una sfida significativa per tutti i piloti. Inoltre il circuito presenta ottime strutture. I recenti aggiornamenti testimoniano l’impegno del MotorLand Aragon e della Regione nel sostenere le competizioni di livello mondiale”.
“Con questo nuovo contratto triennale – ha aggiunto Manuel Blasco, Presidente del MotorLand Aragon -garantiamo la presenza del circuito nel calendario fino al 2027. Questo evento è molto importante per l’immagine di Aragon dal momento che porta con sé circa 30.000 presenze. Inoltre siamo molto soddisfatti anche della riasfaltatura del circuito che fa sì che il MotorLand vada incontro agli standard di qualità più elevati per accogliere tutti coloro che verranno qui”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine in evidenza: DueRuote