Nicolò Bulega, durante la presentazione del team Ducati Aruba.it, ha parlato dell’imminente stagione 2025 di Superbike.
Ducati ha presentato il proprio team ufficiale Superbike per la stagione 2025, che vedrà la coppia italo-spagnola composta da Nicolò Bulega e Alvaro Bautista. Il pilota italiano, che quest’anno correrà la sua seconda stagione nella massima serie delle derivate, si è laureato nel 2024 vicecampione del mondo dopo aver vinto 6 gare e concluso a podio 24 volte su 36.
Nicolà Bulega è più sicuro: “Sento meno pressione quest’anno. L’anno scorso debuttavo in una categoria nuova per me, non conoscevo la moto, dovevo adattarmi al nuovo stile di guida e a molte situazioni diverse. Ora parto con la consapevolezza di essere andato a podio in ogni round della scorsa stagione, quindi sono sicuro delle nostre potenzialità, so che possiamo fare bene.”

“Quando avevo firmato per la Superbike in molti dicevano che sarebbe stato meglio se avessi fatto un anno di apprendistato in un team indipendente, quindi nella mia testa volevo dimostrare che era stata una scelta giusta. Ho ancora tutto da dimostrare, solo che avrò meno pressione perché sono sicuro del nostro pacchetto e del nostro potenziale“.
Come battere Toprak Razgatlioglu?
Il rivale numero uno per chiunque voglia contendersi il titolo ha un nome: Toprak Razgatlioglu. Nonostante BMW abbia perso le superconcessioni, il turco rimane nettamente il più favorito e Bulega ha spiegato come si potrebbero rendere le gare più difficili al 2 volte campione del mondo Superbike: “Ho imparato che passarlo in frenata è quasi impossibile perché lui tende a fare il tempo sul giro in staccata, perché in altre aree, come la percorrenza in curva, io riesco ad essere più efficace. Lui ha quella frenata mostruosa che gli consente di fare una bella differenza in molte piste. Se colmiamo quel gap in frenata mantenendo la percorrenza allora potremo battagliare un po’ più.”
Il primo Round della stagione 2025 di Superbike si svolgerà in Australia, circuito di Phillip Island, il 22-23 febbraio (clicca qui per il calendario completo di questa stagione).
Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: aruba.it_racing su IG