Dorna WSBK Organization e Pirelli hanno comunicato la firma di un nuovo accordo che permetterà all’azienda italiana di rimanere fornitrice unica degli pneumatici per la Superbike fino al 2026.
Pirelli e Dorna WSBK Organization ancora insieme: l’azienda italiana rimarrà fornitrice unica degli pneumatici per Superbike, Supersport e Supersport 300 sicuramente fino alla stagione 2026.
L’accordo consentirà a Pirelli e al WorldSBK di mandare avanti una collaborazione iniziata nella lontana stagione 2004. La qualità degli pneumatici Pirelli è sicuramente un punto di forza del WorldSBK con i due enti che, dopo un periodo di trattative, hanno trovato un accordo per continuare il loro lavoro congiunto.
Per l’azienda italiana la Superbike è chiaramente una sfida stimolante che offre allo stesso tempo un’alta visibilità ai prodotti pensati e costruiti dall’impresa con sede a Milano.
L’accordo tra WorldSBK e Pirelli è inoltre un segno di continuità per un campionato che, dal punto di vista tecnico, è in costante evoluzione. Ne sono un esempio i cambiamenti al regolamento della Supersport e i continui aggiustamenti ai limiti dei giri motore delle moto nella Superbike.
LEGGI ANCHE: Superbike | UFFICIALE: Bautista in sella alla Ducati anche nel 2024
“Quest’anno festeggiamo un grande traguardo – ha affermato Aldo Nicotera, Senior Vice-President ed Head of Moto and Cycling Pirelli – con i venti anni di attività nel Campionato del Mondo Superbike. Siamo stati il primo esempio di fornitore unico di gomme nelle competizioni motoristiche. Una scelta vincente, copiata in seguito dagli altri campionati. Il motorsport fa storicamente parte del DNA di Pirelli e questo rinnovo è in linea con la nostra strategia che vede nel World Superbike un contesto chiave per lo sviluppo delle nostre gomme. Siamo contenti di continuare quest’esperienza insieme a Dorna, ai team e ai piloti fino al 2026!”
“Pirelli rappresenta ancora una volta – ha aggiunto Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del WorldSBK per Dorna WorldSBK Organization – la scelta migliore per il WorldSBK. Questa partnership garantisce un elevato livello di qualità e performance ai piloti ed abbraccia la filosofia del campionato. I prodotti portati in pista vengono infatti poi offerti sul mercato anche a tutti i motociclisti. La collaborazione ventennale che ci lega con Pirelli è senza precedenti. Non vediamo l’ora di affrontare insieme a Pirelli il futuro nel WorldSBK mentre il Campionato evolve ed emergono nuove sfide”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter