Luglio 15, 2024
Paddock News 24
MotoSuperbike

Superbike | Presentato il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team 2024

Conferma l’assetto del 2023 il GYTR GRT Yamaha Team che scenderà in pista nel Mondiale Superbike 2024 con Remy Gardner e Dominique Aegerter.

Una stagione dagli obiettivi importanti quella che attende il GYTR GRT Yamaha Team nel Mondiale Superbike 2024. La squadra, infatti, schiererà due Yamaha R1 aventi supporto dalla casa madre affidandole alle esperte mani di Remy Gardner e Dominique Aegerter. Un supporto certificato anche dalla livrea che, anche grazie a colori più scuri rispetto a quella del 2023, ricorda particolarmente quella del team ufficiale della casa di Iwata.

Sia l’australiano che lo svizzero vivranno così la loro seconda stagione all’interno del team GRT Yamaha. Non cambiare gruppo di lavoro, di conseguenza, sarà sicuramente un fattore da tenere in considerazione per due piloti veloci e capaci di raccogliere ottimi risultati nella loro stagione di esordio nel WorldSBK.

L’elvetico, infatti, ha conquistato due podi – un secondo e un terzo posto nel Round finale a Jerez – nella sua prima stagione in Superbike. L’australiano, invece, ha avuto una crescita progressiva che lo ha portato ad ottenere tre quarte posizioni nelle ultime sei gare del campionato 2023.


LEGGI ANCHE: Superbike | Il Team Go Eleven presenta la moto di Andrea Iannone


“Non vedo l’ora di iniziare la stagione 2024 – ha dichiarato un acciaccato Dominique Aegerter e sono ansioso di godermi il primo Round a Phillip Island. Purtroppo non sono ancora al 100% della condizione per via di un’infezione virale a causa della quale ho anche dovuto saltare i test di gennaio. L’anno scorso abbiamo terminato il campionato alla grande, l’obiettivo è continuare a migliorare e lottare costantemente per le prime posizioni. Mi piacerebbe salire di nuovo sul podio durante la stagione e provare a vincere la mia prima gara nel WorldSBK.”

“La nostra stagione di debutto è stata positiva – ha ammesso Remy Gardner abbiamo continuato a progredire ogni Round e a capirci gli uni con gli altri. Sono fiducioso che potremo avere un 2024 entusiasmante dato che le sessioni di test che abbiamo avuto sono state molto produttive. L’obiettivo è quello di rimanere regolarmente nei primi posti e di migliorare ad ogni gara, con l’obiettivo di conquistare il mio primo podio in WorldSBK.”


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | UFFICIALE: Alex Marquez correrà con il team Gresini fino al 2026

Riccardo Orsini

MotoGP | Massimo Rivola ha svelato le priorità di Aprilia per il 2025

Samuele Buccoliero

MotoGP | GP Valencia – Qualifiche: Vinales beffa tutti e diventa l’ottavo poleman di stagione

Mattia Lisa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.