Maggio 19, 2024
Paddock News 24
MotoSuperbike

Superbike | Il Team Marc VDS pronto ad entrare nella categoria: contatti con Ducati

La squadra di Marc van der Straaten sarebbe pronta ad investire nel Mondiale Superbike: nel weekend di Misano ci sono stati contatti tra i manager del Team Marc VDS e la Ducati.

Un’indiscrezione lanciata dal sito tedesco Sportweek e confermata nel paddock di Misano veleggia intorno alla Superbike: Marina Rossi, Team Manager del Marc VDS avrebbe chiesto informazioni a Ducati per la possibile nascita di una collaborazione.

Nella giornata di giovedì l’italiana ha parlato con Paolo Ciabatti, direttore sportivo della Ducati. Una chiaccherata in cui la Team Manager del Team Marc VDS avrebbe messo le basi per una possibile collaborazione tra la squadra e la Ducati per la prossima stagione della Superbike.

Marina Rossi, Team Manager del Marc VDS Racing. Credit: Corsedimoto

La squadra di proprietà di Marc van der Straaten si sarebbe informata sul budget necessario per investire nella Superbike e sulla disponibilità di Ducat, impegnata in Superbike con altri tre Team oltre quello ufficiale: il GOEleven, il Barni e il Motocorsa.

L’obiettivo è chiaramente quello di definire il prima possibile un eventuale accordo in modo che la squadra abbia il materiale in tempo per i primi test della prossima stagione.

La squadra belga, presente nel mondo delle corse dal 2010, potrebbe quindi raddoppiare i suoi impegni. Il Team è infatti un punto di riferimento del Mondiale Moto2 e il progetto Superbike non dovrebbe limitare o cancellare l’impegno della squadra nel paddock del Motomondiale.


LEGGI ANCHE: Superbike | Alex Lowes sul suo futuro: “Colloqui positivi con Kawasaki”


 

L’approdo della squadra belga nel paddock delle derivate potrebbe rappresentare una svolta nel futuro di Sam Lowes. Il pilota inglese, alfiere del Team MarcVDS in Moto2, verrebbe dirottato in Superbike, dove potrebbe trovare il fratello gemello Alex come avversario. Il nativo di Lincoln, marito di Marina Rossi, gode di un ottimo rapporto con Marc van der Straaten e potrebbe quindi salire sulla Panigale V4R la prossima stagione.

Non è escluso che il Team possa iniziare la sua avventura in Superbike schierando due moto. In questo caso, al mercato piloti della Superbike, già piuttosto complesso ed intricato, si aggiungerebbe un ulteriore variabile.

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Superbike | GP Gran Bretagna – Sintesi Gara 2: Bautista torna subito alla vittoria. Primo podio per Petrucci!

Riccardo Orsini

Supersport 300 | Tutti i Team e i piloti della stagione 2023

Riccardo Orsini

MotoGP | Shakedown Test Malesia 2024 – Giorno 1: brillano le KTM, novità aerodinamiche per Aprilia e Honda

Riccardo Orsini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.