Il pilota dell’Aruba.it Racing, Nicolò Bulega è stato operato al braccio per risolvere il problema della sindrome compartimentale.
Il leader del campionato mondiale della SBK, Nicolò Bulega é stato operato al braccio. Come dichiarato dalla pagina Instagram del suo team, l’operazione é stata eseguita per riuscire a risolvere il problema della sindrome compartimentale. L’intervento è riuscito. Il pilota italiano è stato operato oggi, presso la struttura Oglio Po di Cremona, dal professore Alessio Pedrazzini. Nonostante l’intervento, Aruba.it Racing ha voluto sottolineare che Bulega sarà presente ad Assen, per il terzo appuntamento della stagione. Il team lo ha affermato attraverso un comunicato stampa.
Comunicato stampa Aruba.it Racing
“Nicolò Bulega si è sottoposto ad un intervento per risolvere il problema relativo alla sindrome compartimentale cronica da sforzo (arm pump syndrome)”.
“La patologia, ormai molto comune nel mondo del motociclismo, si è presentata fin dallo scorso inverno per poi acutizzarsi durante l’Australian Round” ha dichiarato il team sul problema di Bulega.
“Soprattutto durante lo scorso weekend a Barcellona, quando il forte dolore ha rischiato di limitare le prestazioni dell’attuale leader della classifica del campionato del mondo Superbike”.
Leggi anche: MotoGP | BMW torna a parlare di un potenziale ingresso in MotoGP
“Per questo motivo, in accordo con il team Aruba.it Racing – Ducati, la decisione di intervenire chirurgicamente sull’avambraccio destro di Nicolò Bulega”.
“Avrà adesso tutto il tempo per recuperare dall’operazione e presentarsi nelle migliori condizioni al terzo round della stagione 2023 di WorldSBK in programma dal 19 al 21 aprile sul TT Circuit di Assen (Olanda)”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: WorldSBK