Maggio 22, 2024
Paddock News 24
PN24Superbike

Superbike | Nicolò Bulega operato al braccio per sindrome compartimentale

Il pilota dell’Aruba.it Racing, Nicolò Bulega è stato operato al braccio per risolvere il problema della sindrome compartimentale.

Il leader del campionato mondiale della SBK, Nicolò Bulega é stato operato al braccio. Come dichiarato dalla pagina Instagram del suo team, l’operazione é stata eseguita per riuscire a risolvere il problema della sindrome compartimentale. L’intervento è riuscito. Il pilota italiano è stato operato oggi, presso la struttura Oglio Po di Cremona, dal professore Alessio Pedrazzini. Nonostante l’intervento, Aruba.it Racing ha voluto sottolineare che Bulega sarà presente ad Assen, per il terzo appuntamento della stagione. Il team lo ha affermato attraverso un comunicato stampa.

Bulega operato per la sindrome compartimentale Credit: WorldSBK

Comunicato stampa Aruba.it Racing

Nicolò Bulega si è sottoposto ad un intervento per risolvere il problema relativo alla sindrome compartimentale cronica da sforzo (arm pump syndrome)”.

La patologia, ormai molto comune nel mondo del motociclismo, si è presentata fin dallo scorso inverno per poi acutizzarsi durante l’Australian Round” ha dichiarato il team sul problema di Bulega.

Soprattutto durante lo scorso weekend a Barcellona, quando il forte dolore ha rischiato di limitare le prestazioni dell’attuale leader della classifica del campionato del mondo Superbike”.


Leggi anche: MotoGP | BMW torna a parlare di un potenziale ingresso in MotoGP


Per questo motivo, in accordo con il team Aruba.it Racing – Ducati, la decisione di intervenire chirurgicamente sull’avambraccio destro di Nicolò Bulega”.

Avrà adesso tutto il tempo per recuperare dall’operazione e presentarsi nelle migliori condizioni al terzo round della stagione 2023 di WorldSBK in programma dal 19 al 21 aprile sul TT Circuit di Assen (Olanda)”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: WorldSBK

Articoli Correlati

F1 | Leclerc e il regalo per l’Emilia Romagna

Francesca Anna T

F1 | GP Singapore, Sainz dopo la vittoria:”Paura? Mai avuta”

Luigi Belfiore

F1 | Stagione 2024 noiosa per il dominio di Verstappen? Le critiche di Alexander Albon

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.