Luglio 24, 2024
Paddock News 24
MotoSuperbike

Superbike | Presentato il Pata Prometeon Yamaha Official Team 2024 – FOTO

La squadra ufficiale Superbike Yamaha toglie i veli alla R1 2024 con la quale scenderanno in pista Jonathan Rea ed Andrea Locatelli.

Il conto alla rovescia verso Phillip Island, tracciato sede del primo Round del Mondiale Superbike 2024, è sempre meno lungo come è sempre meno lunga la lista dei team che devono ancora togliere i veli alle proprie moto in vista della nuova stagione. In ordine cronologico, l’ultima squadra ad uscire da questo elenco, è stato il Pata Prometeon Yamaha WorldSBK Official Team.

La squadra ufficiale del Marchio giapponese ha sostanzialmente confermato la livrea dello scorso anno con il marchio del brand Pata Snack che rimane al centro delle carene. Confermata anche la partnership con l’azienda di pneumatici Prometeon mentre sul copulino viene aggiunto il marchio Monster Energy che espande quindi anche alla Superbike la sua collaborazione con Yamaha.

Presentazione team ufficiale Yamaha Superbike 2024
Credit: Yamaha-Racing.com

La novità maggiore per il Pata Prometeon Yamaha WorldSBK Officiale Team riguarda però la line-up dei piloti. Al fianco di Andrea Locatelli, alla quarta stagione nel team ufficiale della Casa dei Tre Diapason, ci sarà infatti Jonathan Rea.

Il nord-irlandese andrà, in questa sua nuova avventura, all’assalto del titolo iridato cercando di migliorare lo score di 116 vittorie e 263 podi che lo fa essere il pilota più vincente della storia del WorldSBK.


LEGGI ANCHE: Superbike | Svelata la livrea del team Aruba.it Racing Ducati – FOTO


“Sono entusiasta per l’inizio – ha dichiarato Jonathan Rea – della nuova stagione. Il passaggio alla famiglia Yamaha è stato davvero facile. Durante l’inverno abbiamo lavorato per permettermi di essere a mio agio sulla nuova R1. Il mio obiettivo è provare a godermi la moto ogni fine settimana sfruttando tutti i suoi punti di forza. In altre parole: voglio essere competitivo e lottare per la vittoria. Sono curioso di conoscere il nostro pieno potenziale, mi sento un vero pilota Yamaha e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare con la squadra”.

“È la mia quarta stagione in Yamaha – ha affermato Andrea Locatelli – sono più motivato che mai. Sono sicuro che potremo certamente fare un bel lavoro in questa stagione. Durante l’inverno ho continuato a sviluppare la mia R1: l’obiettivo non è solo lottare per il podio, ma essere davanti e lottare per la vittoria. Sono pronto a fare il passo successivo”:

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

MotoGP | GP Italia – Martin: “Peccato, presto tornerò a vincere”

Silvia Maestrelli

Supersport | GP Italia – Gara1: Manzi vince in solitaria su Schroetter e uno spento Bulega

Mattia Lisa

Mondiale Femminile | Round Emilia-Romagna – Sintesi Gara1: Gara interrotta e posticipata a causa dell’incidente della norvegese Mia Rusthen

Camilla L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.