Superbike | Rea operato e out, Yamaha annuncia il sostituto per Portimao

Operazione riuscita per Jonathan Rea che salterà il round di Portimao: Yamaha annuncia Fernandez come sostituto.

Non è iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione per Yamaha e Jonathan Rea. Infatti, nel corso dei test pre-stagionali a Philip Island, il pilota nord irlandese si è infortunato riportando fratture multiple al piede sinistro. Successivamente, Rea è tornato a Belfast, nel Regno Unito, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al piede, perfettamente riuscito.

Credit: via WorldSBK

Vorrei ringraziare il dottor Michael McMullan e il suo team del Kingsbridge Private Hospital di Belfast per l’urgenza e la cura nell’affrontare il mio infortunio al piede – ha dichiarato Rea dopo l’operazione – L’intervento è andato a buon fine e continuerò il mio recupero a casa con il mio team medico. Voglio ringraziare la mia squadra, la mia famiglia e tutti i miei fan che mi hanno inviato messaggi positivi durante questi giorni difficili.”

Fernandez al posto di Rea a Portimao

Dopo l’incidente, Rea è stato dichiarato unfit e, di conseguenza, non ha potuto prendere parte al primo round stagionale in Australia. Inoltre, a causa di incertezze sul suo periodo di riabilitazione, il pilota irlandese sarà costretto a saltare anche Portimao.

Nel sabato australiano, Yamaha ha annunciato poi il nome del sostituto che scenderà in pista al posto di Rea: Augusto Fernandez. L’ex pilota MotoGP, ora collaudatore del team giapponese, sarà a Portimao per prendere parte sia ai test che al secondo round della stagione.


Leggi anche: Superbike | Toprak Razgatlıoglu minaccia di lasciare il campionato


Le dichiarazioni di Augusto Fernandez

Prima di tutto vorrei inviare i miei migliori auguri per una pronta guarigione a Jonathan Rea e ringraziare Yamaha per questa opportunità – ha affermato Fernandez- Questa sarà la mia prima esperienza di corse con la R1, ma anche di corse in WorldSBK. Non vedo l’ora di arrivare al test di Portimão per passare un po’ di tempo in moto e vedere come ci si sente”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: via Yamaha Racing

Lascia un commento