Maggio 26, 2024
Paddock News 24
MotoPN24Superbike

Superbike | Il Barni Racing Team annuncia il sostituto di Danilo Petrucci per il Round d’Olanda

La caduta avvenuta nel corso di un allenamento in motocross costringe Danilo Petrucci a saltare il Round d’Olanda della Superbike. Al suo posto il Barni Spark Racing Team ha chiamato Nicholas Spinelli.

Non sarà Danilo Petrucci a guidare la Ducati V4R del Barni Spark Raing Team sulla pista di Assen, sede del Round d’Olanda, terza prova del Mondiale Superbike 2024. Il pilota ternano, come assolutamente prevedibile, non ha ricevuto l’ok dei medici dopo la brutta caduta di cui si era reso protagonista mentre si stava allenando con la sua moto da cross.

Il classe 1990, che è stato dimesso proprio oggi (martedì 16 aprile, ndr) dall’Ospedale di Ancona, nel rovinoso incidente ha riportato la frattura in più punti della mandibola e di clavicola e scapola destre. L’obiettivo ora per l’umbro sarà quello di provare ad essere in pista per il Round di Misano, previsto nel weekend del 14 – 16 giugno.

Il Barni Racing Team annuncia il sostituto di Danilo Petrucci

Non ci sarà comunque uno spazio in meno occupato nella griglia di partenza delle gare di Assen. Il Barni Racing Team, nonostante da regolamento non avesse l’obbligo di sostituire Petrucci nel Round di Assen, onorerà l’impegno preso con gli organizzatori del Mondiale Superbike.

In sella alla Ducati V4R gestita dalla squadra italiana salirà infatti Nicholas Spinelli. Il classe 2001 farà così il suo esordio nel massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie.

Per il nativo di Atri, che nel 2023 ha raccolto un podio nel Mondiale Supersport e tre podi ed una vittoria nel Mondiale MotoE, sarà una sorta di “rimborso” per quanto avvenuto nell’inverno del 2022. Spinelli aveva infatti trovato l’accordo proprio con il team Barni – con cui aveva vinto il titolo italiano nella Supersport Next Generation – per correre l’intera stagione nel Mondiale Superbike ma la squadra italiana scelse poi di ingaggiare proprio Danilo Petrucci.

Nicholas Spinelli Team Barni Ducati Superbike Olanda 2024
Nicholas Spinelli festeggia il titolo italiano 2022. Credit: GPAgency

LEGGI ANCHE: Superbike | Round Olanda 2024 – Anteprima ed orari TV delle gare di Assen [SKY & TV8]


“Mi dispiace tantissimo per l’incidente di Danilo – ha dichiarato un sincero Spinelli – e gli auguro di rimettersi presto, ma sono davvero felice di questa chiamata. Correre con i big della Superbike è un sogno che si avvera, ce la metterò tutta per far bene e godermi questa esperienza. Un grande ringraziamento a Marco Barnabò e a tutto il team che crede ancora in me dopo la stagione che abbiamo fatto insieme”.

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Immagine di copertina: profilo Instagram @petrux9

 

Articoli Correlati

F1 | Scopriamo come vengono prodotti i pezzi in fibra di carbonio delle vetture

Vanessa Cravotta

F1 | GP Italia – Sintesi Gara: Verstappen vince la gara più bella dell’anno

Antonio Spina

F1 | Sainz scommette su una nuova vittoria della Ferrari: ecco dove

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.