Dopo mesi di dubbi e trattative finalmente è arrivata la firma: Alvaro Bautista correrà con il team Aruba.it Ducati anche nella stagione 2025 del Mondiale Superbike.
Uno dei binomi più vincenti della storia moderna del Mondiale Superbike continuerà ad essere presente sulla griglia del 2025: Alvaro Bautista ha rinnovato il proprio contratto con il team Aruba.it Ducati. Rinviato nuovamente, quindi, l’addio alla carriera professionistica.
L’ago della bilancia sono stati gli ultimi Round corsi in questa stagione: dopo un inizio difficile, infatti, lo spagnolo ha trovato il feeling con la sua Panigale V4R zavorrata. Una fiducia che lo ha riportato a lottare con Toprak Razgatlioglu e che lo ha probabilmente convinto a rimanere per un’altra stagione alla corte della Casa di Borgo Panigale.
Quella del 2025 per lo spagnolo sarà la quarta stagione consecutiva all’interno del box della squadra emiliana, la quinta in totale se si considera la parentesi del 2019. Un binomio che, oltre a due titoli Mondiali, ha conquistato la bellezza di 61 vittorie e altri 35 piazzamenti sul podio.
Con il rinnovo di Bautista, inoltre, il team Aruba.it Ducati completa la propria line-up per la stagione 2025 del Mondiale Superbike. Al fianco del classe 1984, infatti, rimarrà Nicolò Bulega, forte del contratto biennale firmato nel 2023.
LEGGI ANCHE: Superbike | UFFICIALE: Danilo Petrucci e Barni Spark Racing Team insieme anche nel 2025
“Sono molto felice di continuare un’altra stagione con Ducati – ha dichiarato Alvaro Bautista – con Aruba e con questa bellissima squadra che rappresenta per me una famiglia. Mi sento molto bene, sia dal punto di vista fisico che mentale e sono certo di poter essere ancora molto competitivo. Inoltre si è creato un rapporto straordinario con tutti, dai ragazzi del team, al management, agli sponsor ed è per questo motivo che sono ulteriormente felice. Voglio ringraziare Ducati, Aruba, Stefano Cecconi, Daniele Casolari, Serafino Foti per la fiducia che mi hanno trasmesso. Spero di poterli ripagare tornando a divertirci in pista come abbiamo fatto negli ultimi Round”.
“Siamo davvero felici di poter avere Alvaro Bautista – ha aggiunto Gigi Dall’Igna, General Manager Ducati Corse – ancora con noi. Nelle ultime stagioni ci ha regalato emozioni indescrivibili e il suo talento resta sicuramente indiscutibile. I nuovi regolamenti e il livello altissimo raggiunto dal Campionato del Mondo Superbike renderanno il 2025 un anno impegnativo, ma siamo pronti ad affrontare insieme anche questa sfida. Ora però sarà importante rimanere concentrati sulla stagione in corso: il Campionato è ancora lungo e faremo tutto il possibile per mettere Alvaro nella condizione di poter difendere il titolo iridato fino all’ultimo”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: @abautista19 su Instagram