L’unica Kawasaki ZX-10RR presente nello schieramento del Mondiale Superbike 2025 sarà portata in pista dal team Puccetti e da Garrett Gerloff. È infatti ufficiale l’accordo tra squadra e pilota.
Continua a saltare da una moto all’altra del Mondiale Superbike Garrett Gerloff: lo statunitense, dopo aver corso con Yamaha e BMW, dal 2025 sarà in sella alla Kawasaki ZX-10RR in mano al team Puccetti.
Un cambio di casacca praticamente obbligato per il texano, costretto a cercare altri lidi dopo l’annuncio della chiusura del team Bonovo Action a partire dalla prossima stagione.
Il classe 1995, inoltre, sarà l’unico pilota a correre con una Kawasaki considerando che la struttura ufficiale della casa giapponese, dal prossimo anno, sarà in pista con la Bimota. Al team Puccetti, infatti, verranno affidate le Ninja ZX-10RR attualmente in dote al Kawasaki Racing Team.
Quella del 2025 per Gerloff sarà la sesta stagione nel Mondiale Superbike dopo le tre corse nel team GRT Yamaha e le due vissute alla corte del team Bonovo Action BMW. È proprio con i colori della Casa nipponica che lo statunitense ha portato a casa i migliori risultati in carriera: sei podi.
In BMW la luce del nativo di Spring si è invece un po’ spenta. Oltre alla pole position ottenuta nel Round di Francia del 2023, in sella alla moto tedesca Gerloff ha al massimo ottenuto una quarta posizione. Risultato che è stato messo in bacheca in Gara 1 in Francia e nelle due gare lunghe del Round del Portogallo sempre nel 2023.
LEGGI ANCHE: Superbike | Nuovo accordo con il circuito di Aragon: sarà in calendario fino al 2027
“Nel 2025 – ha esordito Manuel Puccetti, Team Owner del Puccetti Racing – schiereremo le attuali KRT Ninja ZX-10RR e avremo Garrett Gerloff come pilota. Posso solo dire che per me questo è un sogno che si avvera. Ho iniziato a gareggiare su una 125 cc in una gara di Coppa Italia alla fine degli anni ’90 e nel 2002 sono diventato proprietario di un team. Ho iniziato solo con un camion, alcune motociclette ed un gruppo fedele di sponsor. Partendo in questo modo abbiamo lavorato e lavorato per diventare quello che siamo ora: una squadra che può annoverare campionati mondiali, europei e nazionali all’attivo ed un record di successi che include oltre 120 podi. State certi che faremo del nostro meglio per soddisfare le ambizioni dei fan della Ninja in tutto il mondo nella prossima stagione. Questo anche grazie ad un pilota che ha la possibilità e le ambizioni per lottare costantemente per il podio. Siamo davvero onorati!”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: @puccettiracing su Instagram