Novembre 10, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsMotoPN24Superbike

Superbike | UFFICIALE: Sam Lowes rinnova con Marc VDS

Sam Lowes rinnova con Marc VDS e sarà presente nella griglia della Superbike anche per il 2025.

Il pilota britannico Sam Lowes, che ha debuttato in Superbike quest’anno, ha rinnovato con il team Marc VDS Racing e sarà presente nella griglia della classe regina delle derivate di serie anche nel 2025.

L’inglese classe 1990 ha debuttato nel campionato mondiale Superbike dopo aver gareggiato nel motomondiale dal 2014 al 2023, debuttando in MotoGP nel 2017 e collezionando un terzo posto in Moto2 nel 2020.

Il rapporto di lavoro tra Sam Lowes e Marc VDS va avanti dal 2020 ed è destinato a proseguire in quella che sarà la sesta stagione di collaborazione tra le due parti.

sam lowes marc vds
Sam Lowes rinnova con Marc VDS e sarà in Superbike anche nel 2025 (Crediti: @elfmarcvdsracingteam su IG)

La stagione di debutto di Lowes non ha collezionato molti punti alti, e con la sua Ducati il britannico ha ottenuto solo 45 punti che lo portano in diciottesima posizione in campionato, con 20 punti di vantaggio rispetto a Nicholas Spinelli in diciannovesima, ma distante 16 punti dalla Ducati del pilota italiano Michael Ruben Rinaldi.

Le parole di Lowes

Sono molto felice e orgoglioso di continuare in Superbike con Marc VDS Racing. L’obiettivo per me e il team era un piano di 2 anni per poterci abituare alle differenze tra Moto2 e WorldSBK” ha detto Sam Lowes. “Le ultime gare sono state complicate per via dell’infortunio alla spalla, ma i primi round sono stati davvero piacevoli e abbiamo fatto buoni progressi, quindi non vedo l’ora di ottenere risultati importanti nella parte finale della stagione.

Ci concentreremo molto sulle prossime gare per fare qualche passo in avanti e iniziare la stagione 2025 a un livello molto più alto. Ringrazio Marc van der Straten (proprietario del team, ndr) e tutti coloro che sono collegati a Marc VDS Racing per la fiducia e il supporto.

Superbike Gran Bretagna Donington Supepole Race
(Credit: @sam.lowes22 su Instagram)

Marc VDS vuole espandersi in Superbike, ma senza fretta

Marina Rossi, direttrice di Marc VDS, ha invece spiegato a Corsedimoto come il team abbia intenzione di espandersi in Superbike, ma che al momento non è in programma di avere 2 piloti in griglia, con quindi il pilota britannico come unico pilota di Marc VDS: “Dobbiamo consolidare questo gruppo perché mettere su un team da zero in Superbike non è facile. Dobbiamo riuscire a creare un gruppo coeso, poi penseremo a schierare due moto… ma non sarà prima del 2027 se non 2028“.

La direttrice del team ha voluto inoltre ricordare come Marc VDS è l’unico team presente sia nella Superbike che nel motomondiale, con il rispettivo team in Moto2: “Dobbiamo imparare la categoria (Superbike, ndr), i vari circuiti, le moto… Non bisogna dimenticare che siamo pure in Moto2: è un grosso impegno e non solo dal punto di vista economico. Ora dobbiamo mettere Sam Lowes nella migliore posizione possibile: mettere un secondo pilota adesso sarebbe quasi un suicidio“.


Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @elfmarcvdsracingteam su IG

Articoli Correlati

F1 | La griglia invertita potrebbe diventare realtà? L’opinione del CEO di F2 e F3

Vanessa Cravotta

F1 | GP Monaco – Leclerc dopo le qualifiche: “Non sono soddisfatto”

Luigi Belfiore

F1 | GP Monaco – Lando Norris: “Voglio vincere ogni gara”

Antonia De Falco

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.