Maggio 21, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsMotoSuperbike

Superbike | UFFICIALE: Toprak Razgatlioglu correrà con BMW

Toprak Razgatlioglu dopo la separazione con Yamaha ufficializza il suo futuro: nel 2024 correrà in Superbike con il BMW Motorrad WorldSBK Team.

L’alone di mistero attorno al futuro di Toprak Razgatlioglu nella Superbike è già finito: il pilota turco ha infatti firmato un contratto che a partire dalla stagione 2024 lo legherà al BMW Motorrad WorldSBK Team.

Il Campione del Mondo 2021, desideroso di una nuova sfida, ha scelto di sposare la causa del costruttore tedesco. L’obiettivo sarà sicuramente quello di lottare per il titolo con una moto che finora si è dimostrata poco competitiva dal suo rientro nel mondiale riservato alle moto derivate dalla serie.

Credit: GPOne.com

Per Razgatliolgu, quella con la BMW, sarà la terza esperienza con un costruttore diverso in Superbike. il turco, nel corso della carriera, aveva già difeso i colori di Kawasaki, nel 2019 e della Yamaha.

Il nativo di Alanya segue il percorso fatto alla fine del 2020 da Micheal van der Mark, passato proprio dalla Yamaha alla BMW. Il pilota olandese, alle prese con l’ennesimo grave infortunio degli ultimi anni, potrebbe essere proprio il sacrificato per lasciare spazio a Razgatlioglu per la prossima stagione.


LEGGI ANCHE: Superbike | UFFICIALE: si dividono le strade di Toprak Razgatlioglu e Yamaha



“Siamo lieti di accogliere Toprak Razgatlioglu – 
ha dichiarato il Dr. Markus Schramm, Capo di BMW Motorrad – nella nostra famiglia. Sono molto orgoglioso del fatto che abbia scelto di unirsi al BMW Motorrad. È un passo verso il futuro del nostro progetto e dimostra un grande impegno del BMW Motorrad Motorsport nel World Superbike.”

“Toprak Razgatlioglu è uno dei migliori piloti – ha aggiunto Marc Bongers, BMW Motorrad Motorsport Director – presenti sulla griglia del WorldSBK. Oltre ad andare forte in pista, inoltre, ha una grande personalità fuori dal tracciato. Siamo convinti che Toprak si troverà molto velocemente a suo agio nella famiglia del BMW Motorrad Motorsport. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione!”

Sistemata la prima pedina pesante, il mercato piloti del WorldSBK ha comunque ancora tanto da dire. Nessun Team ufficiale ha ufficializzato la line-up completa per la prossima stagione e sono tanti i papabili nomi candidati ad occupare le selle più importanti del mondiale riservato alle moto derivate dalla serie.

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | GP Argentina – Condizioni della pista non ottimali, allarme sicurezza?

Matteo Balboni

MotoGP | Rivola ha spiegato come Aprilia si muoverà sul mercato

Samuele Buccoliero

MotoGP | GP Spagna – Qualifiche: Espargaro con l’Aprilia centra la Pole al termine di una sessione avvincente e movimentata da uno scroscio di pioggia

Mattia Lisa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.