Settembre 15, 2024
Paddock News 24
MotoSuperbike

Supersport | UFFICIALE: Adrian Huertas passa nel Team Aruba.it Ducati

Il progetto Ducati nella Supersport continua: a salire sulla moto del Team Aruba.it, dal 2024, sarà lo spagnolo Adrian Huertas.

Dopo l‘addio di Nicolò Bulega al Team Aruba.it Ducati, le voci di un possibile addio alla Supersport della squadra italiana si erano fatte sempre più insistenti. Voci che però si sono immediatamente spente con l’annuncio del nuovo pilota per la stagione 2024.

A salire sulla Panigale V2 del Team Aruba.it Ducati sarà infatti lo spagnolo Adrian Huertas. Il nativo di Madrid lascerà così, dopo due anni di Supersport, la Kawasaki, costruttore con il quale aveva già avuto modo di provare la Superbike nei test di Aragon.

Supersport Huertas Ducati
Credit: profilo Instagram @aruba.it_racing

Il classe 2003 è considerato uno degli astri nascenti nel paddock delle derivate dalla serie. Nel 2021 Huertas era riuscito a conquistare il titolo nella Supersport 300, in sella alla Kawasaki del Team MTM, ottenendo otto podi e sei vittorie in sedici gare.

Lo spagnolo è poi immediatamente salito in Supersport, categoria dove si sta tutt’ora mettendo in mostra. Nel 2022, anno di esordio in sella alla Kawasaki ZX-6R, è stato l’unico rookie a giocarsi con costanza le prime dieci posizioni. In questa stagione, tre quarti posti come migliori risultati stanno certificando la continua crescita del ventenne spagnolo.


LEGGI ANCHE: Superbike | UFFICIALE: Jonathan Rea lascia Kawasaki e firma con Yamaha


“Sono molto contento – ha dichiarato Huertas dopo la firma del contratto che lo legherà alla Ducati nella prossima stagione della Supersport – di aver raggiunto questo accordo. Correre con il Team Aruba.it Ducati sarà un enorme privilegio per me. Ho un obiettivo: essere il primo pilota a vincere un titolo in ogni categoria del WorldSBK. Ho già vinto il titolo nella Supersport 300 e credo che correre per il Team Aruba.it Ducati sia la miglior occasione per continuare ad inseguire il mio sogno. Essere un pilota Ducati è un onore: fin da bambino ho sempre ammirato le moto della Ducati e ora ha la possibilità di correre con la Panigale V2. Grazie a chi mi ha permesso di avere questa opportunità.”

La terza stagione in Supersport, con il passaggio alla Ducati, potrebbe rappresentare l’anno della consacrazione per Huertas. Il mezzo è sicuramente il punto di riferimento della categoria con lo spagnolo che potrà giocarsi le sue carte per lottare per la conquista del titolo Mondiale.

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Di Giannantonio: “Marc Marquez? Non lo vedo più come un alieno”

Luigi Belfiore

MotoGP | Il team Gresini: “Marc Marquez è sicuro di poter stare davanti, il suo sorriso…”

Luigi Belfiore

Superbike | Ducati all’attacco di BMW: arrivano novità tecniche per Donington

Riccardo Orsini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.