Dominio di Nicolò Bulega nella Gara 1 della Supersport in Francia. Il pilota della Ducati, in testa dalla prima all’ultima curva, precede sul podio Stefano Manzi e Valentin Debise.
Tutto molto facile per Nicolò Bulega nella Gara 1 del GP di Francia della Supersport a Magny-Cours. Il pilota della Ducati non mette mai in dubbio la sua prima posizione, guidando la corsa dal primo all’ultimo giro e gestendo perfettamente il ritorno sulla sua ruota posteriore di Stefano Manzi.
Il pilota della Yamaha, che chiude secondo, è autore di una gara con un ritmo più veloce, soprattutto nella seconda parte, di quello di Bulega, ma non riesce mai ad avvicinarsi a sufficienza per tentare il sorpasso per la prima posizione.
Conquista il podio l’idolo di casa Valentin Debise che chiude terzo ma comunque abbastanza staccato dai primi due. La quarta posizione è accupata da Adrian Huertas mentre la quinta va appannaggio di Niki Tuuli con una top cinque che vede presenti quattro dei sei marchi che partecipano al campionato.
Buona prestazione anche per Lorenzo Dalla Porta che con la decima posizione conquista la prima top dieci della sua carriera in Supersport.
CRONACA DELLA GARA
La partenza di Gara 1 del GP di Francia della Supersport premia Nicolò Bulega che con un ottimo spunto gira in testa alla prima curva. Alle spalle del pilota della Ducati si portano Yari Montella e Stefano Manzi che hanno sopravanzato Raffaele De Rosa e Valentin Debise. Il pilota campano getta subito via la gara con una caduta alla Curva Adelaide.
Un errore di Montella alla Curva 2, all’inizio del secondo giro, fa scivolare il pilota del Team Barni in terza posizione. Dietro i due italiani, Debise sorpavanza Adrian Huertas per la quarta posizione alla Curva 9.
Il pilota francese, nella sua gara di casa, si porta in zona podio con un sorpasso alla Curva 15 su Montella. Il pilota italiano risponde però nel rettilineo che porta alla Curva Adelaide e si riprende la terza posizione.
Qualche passaggio dopo, proprio alla Curva Adelaide, Debise attacca e passa Montella tornando ad occupare la terza posizione. Il pilota campano, il giro successivo, perde la posizione anche nei confronti di Huertas che lo infila alla Curva 9.
La prima parte di gara si conclude con Bulega che ha un secondo di vantaggio su Manzi. L’italiano della Yamaha è insidiato da Debise, pilota più veloce in pista. Perde un’altra posizione Montella che viene infilato, alla Curva 9, da Niki Tuuli.
LEGGI ANCHE: Superbike | GP Francia – Sintesi Gara 1: Razgatlioglu vince e approfitta dei problemi di Bautista
La seconda metà della corsa vive una sfida più con il cronometro che in pista tra i piloti. L’unica lotta è quella tra Bahattin Sofuoglu e Lorenzo Dalla Porta valida per la nona posizione, con i due che si scambiano spesso la piazza.
Negli ultimi due giri Manzi riesce a riportarsi sulla ruota di Bulega ma non a tentare l’attacco sull’alfiere della Ducati.
Bulega porta così a casa la vittoria nella prima gara del GP di Francia della Supersport. Seconda posizione, con qualche rimpianto, per Manzi, incapace di tentare l’attacco alla prima posizione.
Terza posizione per Debise che porta a casa un importante podio davanti al pubblico amico. Huertas e Tuuli completano la top cinque.
Montella, Schrotter, Federico Caricasulo, Sofuoglu e Dalla Porta chiudono la top dieci.
RISULTATI GARA 1 SUPERSPORT GP FRANCIA
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter