Il Team Evan Bros Yamaha cambia i suoi piloti: a partire dal GP di Most, sarà Lorenzo Dalla Porta a prendere il posto di Andrea Mantovani.
Importanti cambiamenti in vista della seconda parte di stagione del Mondiale Supersport per il Team Evan Bros Yamaha: a partire dal GP della Repubblica Ceca sarà Lorenzo Dalla Porta a difendere i colori della squadra italiana.
Dopo il GP d’Italia, ad Imola, è infatti arrivata la separazione tra il team di Fabio Evangelista ed Andrea Mantovani.
Il pilota emiliano è sicuramente stato autore di una stagione incolore culminata con un infortunio che lo ha costretto a saltare il GP d’Italia. Per Mantovani, alla prima stagione con la squadra italiana, un bottino di soli 9 punti. Troppo poco per continuare in un Team da sempre protagonista nelle gare della categoria.
La separazione è comunque arrivata in maniera consensuale, con entrambi le parti che hanno lavorato e trovato un accordo per il divorzio.
LEGGI ANCHE: Superbike | Andrea Iannone pronto per il 2024.
Il posto di Mantovani, nel Team Evan Bros Yamaha, sarà preso da Lorenzo Dalla Porta. Il campione del Mondo Moto3 2019, dopo alcune stagioni travagliate in Moto2, ripartirà dal paddock delle derivate dalla serie.
Il pilota toscano sarà protagonista delle gare del Mondiale Supersport già a partire dal GP di Repubblica Ceca, previsto per il week-end del 28-30 luglio.
LE PAROLE DI LORENZO DALLA PORTA
“Sono molto contento dell’opportunità – ha dichiarato Lorenzo Dalla Porta – concessami dal Team Evan Bros Yamaha Supersport. La squadra è certamente una di quelle più forti in questa categoria e voglio quindi dare il massimo per ottenere ciò che sia io che il Team ci meritiamo. Il progetto è valido e ambizioso: dobbiamo lavorare sodo per migliorare e arrivare ad essere competitivi il più velocemente possibile. Sono davvero motivato!”
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter