Nessun intervento chirurgico per Enea Bastiani dopo l’infortunio rimediato a Portimao.
La stagione 2023 non è iniziata nel migliore dei modi per Enea Bastianini, a causa dell’infortunio rimediato nella Sprint Race di Portimao.

Il pilota italiano ha infatti rimediato una frattura alla scapola in seguito a un contatto con Luca Marini. Per questo motivo è stato costretto a saltare la prima gara della stagione e dovrà saltare anche il weekend argentino.
Bastianini non è stato però l’unico ad uscire infortunato dalla tappa portoghese. Anche Olivera e Marquez non prenderanno parte alla gara di Termas dopo il brutto incidente che li ha visti coinvolti a Portimao e per il quale lo spagnolo della Honda è stato punito con un doppio long lap penalty.
Al rientro dal Portogallo, il pilota della Ducati ha effettuato una visita medica a Forlì, che ha escluso la necessità di un intervento alla spalla destra. Bastianini dovrà tenere immobilizzata la spalla, per poi iniziare l’iter riabilitativo a partire da lunedì, con l’obiettivo di rientrare per il GP delle Americhe.
Di seguito l’annuncio direttamente dal profilo ufficiale Twitter della Ducati:
UPDATE: @bestia23 underwent a medical checkup in Forlì (Italy). Dr Porcellini has confirmed he will not require surgery on his right shoulder. Enea has to keep his shoulder immobilized to then start rehabilitation on Monday with the aim of making his return at the Americas GP. pic.twitter.com/ScY2pwJ0Fe
— Ducati Corse (@ducaticorse) March 28, 2023
Leggi anche: MotoGP | GP Argentina: Infortunio Oliveira, non sarà a Termas
“Il controllo è stato abbastanza positivo”, ha dichiarato il pilota italiano. “Si tratta di una semplice frattura e da lunedì potrò iniziare la riabilitazione. Se tutto va per il verso giusto, potrei tornare a correre ad Austin. Questo è il mio obiettivo, ma prima dobbiamo vedere come procede la mia guarigione”.
Dunque, il pilota di Borgo Panigale è apparso abbastanza confortato dai riscontri medici effettuati e ce la metterà tutta per tornare in pista il più in fretta possibile.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter