Dicembre 5, 2023
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | GP Argentina: Infortunio Oliveira, non sarà a Termas

Continua l’ecatombe di piloti nelle tre classi del Motomondiale. Miguel Oliveira, dopo il contatto avuto con Marc Marquez a Portimao, non sarà al via del GP del prossimo weekend per problemi fisici

Periodo nero per quanto riguarda la situazione infortunati in questo inizio di stagione. Anche Miguel Oliveira, pilota del team RNF Aprilia, infatti, non potrà partecipare al Gran Premio che si terrà a Termas de Rio Hondo, per un infortunio alla gamba destra.

Infortunio Oliveira
Miguel Oliveira ai box prima nel corso del weekend di Portimao – Foto: Gold and Goose / Motorsport Images

 

L’infortunio

Dopo un weekend in cui il tema sicurezza è stato al centro delle critiche di molti addetti ai lavori, arriva l’ennesima cattiva notizia per gli appassionati.

Anche Miguel Oliveira, infatti, nel corso del terzo giro GP di Portogallo, ha riportato un infortunio piuttosto pesante dovuto alla carambola avviata da Marc Marquez. In particolare, il pilota di casa ha subito una lesione dei tendini rotatori esterni della gamba destra, che non gli permette né di camminare, né, ovviamente, di poter salire in moto. Molto sfortunato il portoghese nella “sua” pista, visto che già nel Gran Premio dell’Algarve del 2021, era stato coinvolto in un incidente causato da Iker Lecuona, che lo aveva portato a perdere conoscenza.

Il pilota Aprilia è l’ultimo di una lunga serie di infortunati in questo avvio di stagione. In particolare, nella classe iridata segue Pol Espargaro (frattura di mandibola e di una vertebra lombare, con contusione polmonare), Enea Bastianini (frattura alla scapola destra) e Marc Marquez (frattura del primo metacarpo della mano destra).

Di seguito l’annuncio direttamente dal profilo ufficiale Twitter della MotoGP:

Senza dubbio si tratta di una grave perdita per questo weekend, considerando la costanza, spesso mancante nella sua carriera, che ha dimostrato questo weekend. Infatti, il “Dentista” ha saputo cogliere un ottimo quarto posto in qualifica, seguito da un settimo nella sprint, dopo un errore nel corso dell’ultimo giro.

Penalità Marquez

Per fare un appunto rispetto a quanto scritto in questo articolo, alla fine Marc Marquez dovrà scontare la penalità nel GP di Austin. Proprio il pilota Honda ha commesso l’errore che ha portato all’infortunio di Oliveira, centrato nella gamba dalla RC213V dello spagnolo.

Riportiamo la precisazione fornita anche in questo caso dal profilo Twitter MotoGP:


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

IndyCar | Obiettivo 2024: sarà l’anno del riscatto in casa A. J. Foyt Racing?

Lorenzo P

F1 | Che fine fanno le monoposto al termine del campionato?

Francesca Anna T

F1 | Senti Marko: niente retrocessioni in Alpha Tauri per Perez, unica ipotesi il licenziamento?

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.