Dicembre 5, 2023
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | Infortunio Bastianini: Niente GP delle Americhe, Pirro il sostituto

Nonostante i tentativi per ritornare in pista per il GP delle Americhe, Enea Bastianini sarà costretto a saltare anche il GP in programma questo weekend per l’infortunio alla spalla. Il recupero sta procedendo bene, ma le condizioni non sono ancora ottimali e sarà sostituito da Michele Pirro

Brutte notizie per gli appassionati delle due ruote in vista del GP delle Americhe. Dopo l’infortunio alla scapola destra, Enea Bastianini ha deciso di non rientrare per la gara di Austin, optando per la via della prudenza. Dopo un test a Misano, infatti, il riminese ha rinunciato alla possibilità di essere sulla sua Ducati per questo weekend.

Enea Bastianini Portogallo
Enea Bastianini nel corso del weekend di Portimao. Il pilota Ducati è caduto nel corso della sprint race, subendo l’infortunio alla scapola destra. – Foto: © DAZN

 

La situazione Bastianini

Nulla di fatto per il possibile rientro di Enea Bastianini in vista del GP delle Americhe che verrà disputato tra pochi giorni. Il pilota Ducati è il terzo pilota a dichiarare forfeit per questa gara dopo Pol Espargaro e Marc Marquez, anche se le condizioni dell’italiano, come quelle del “Cabroncito”, richiedono solamente poco tempo prima del rientro.

Il “Bestia“, infatti, ha fatto di tutto per essere ad Austin, ma dopo un test effettuato a Misano, pista di casa in cui ha ottenuto solamente podi dall’arrivo in MotoGP, ha deciso che non partirà per il Texas. Il ducatista, che ha subito una frattura composta alla scapola destra, che non ha necessitato di un intervento, non ha ancora recuperato pienamente e per questo ritornerà verosimilmente nel GP di Spagna di Jerez, che si terrà tra due settimane.

Di seguito il post sul suo profilo ufficiale Twitter, con la quale ha annunciato la sua assenza per questo GP:

Ritorno per Michele Pirro

A differenza del GP di Argentina, però, Ducati ha annunciato il sostituto di Bastianini per il weekend texano. Sarà infatti Michele Pirro, ormai abituale collaudatore Ducati, in MotoGP e non solo, il compagno di squadra di Pecco Bagnaia per il fine settimana.

Il pugliese disputerà dunque la sua gara numero 110 nel Motomondiale, in cui ha ottenuto una vittoria in Moto2 a Valencia nel 2011 e un nono posto come miglior risultato in classifica generale nello stesso anno. Nella classe iridata, nel corso delle diverse wild card ricevute nel corso degli anni, ha invece raggiunto il quarto posto sempre a Valencia, nel 2018.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoE | GP San Marino – Gara2: Spinelli trionfa per la prima volta in un campionato mondiale

Mattia Lisa

MotoGP | GP Thailandia – Orari Tv Sky e TV8 del weekend di Buriram

SamueleBuccoliero

MotoE | GP Italia – Sintesi Gara1: Mantovani guida una tripletta italiana al Mugello

Riccardo Orsini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.