Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | Sepang, Di Giannantonio: “Sono ottimista dopo questi test”

Al termine delle tre giornate di test di MotoGP, a Sepang, Fabio Di Giannantonio si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto.

In seguito all’annuncio di Marc Marquez in Gresini Racing, Fabio Di Giannantonio ha deciso di continuare la sua carriera in MotoGP con il team VR46. Dopo la conclusione delle tre giornate di test a Sepang, il pilota romano si è mostrato positivo e molto contento del lavoro svolto. Al contrario del suo compagno di squadra, “Diggia” ha dichiarato di aver avuto un buon feeling con la moto.

Fabio Di Giannantonio si mostra positivo dopo le giornate di test a Sepang Credit: MotoGP

Le parole di Fabio Di Giannantonio

È stato un test positivo. Sono stato veloce più o meno in tutto e sono contento per come è andato il time attack” ha dichiarato il nuovo pilota della VR46.

Penso di essere riuscito a girare sotto al vecchio record della pista, pur guidando una moto con cui ancora non mi sentivo particolarmente a mio agio, per via di alcune modifiche all’assetto che non sono piaciute molto”.

Ma sono orgoglioso e contento del lavoro che abbiamo fatto, perché insieme alla squadra sono riuscito a raggiungere un buon feeling con la moto e a migliorare molto rispetto all’ultima volta”.

“Sono stato abbastanza veloce e competitivo anche nella simulazione gara. Quindi, penso che ci siano tanti aspetti positivi in questi tre giorni”.


Leggi anche: MotoGP | Test Malesia – Bezzecchi: “Non sono soddisfatto del test”


Inoltre, Di Giannantonio ha parlato della differenza fra la GP22, dello scorso anno, e la GP23, con cui correrà in questa stagione.

Si parla tanto delle differenze tra la GP22 e la GP23, ma in realtà non cambiano molto da un anno all’altro”.

Il carattere della moto è molto simile, anche se il motore e l’erogazione della potenza sono leggermente diversi. Anche il feeling che avevo con la GP22, è quasi uguale a quello che ho adesso con la GP23”.

Terminati i test a Sepang, il pilota della VR46 pensa già al Qatar, dove si svolgeranno altre giornate di test prima dell’inizio della stagione 2024 .

Non si sa mai cosa succede quando scendi in pista. Ma sono ottimista dopo questi test e credo che i prossimi due giorni in Qatar saranno una buona occasione per farci trovare pronti”.

Comunque, direi che sono già a un buon livello in questo momento”.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: MotoGP 

 

Articoli Correlati

F1 | Marko risponde a Toto Wolff: “Non sa cosa è Wikipedia”

Francesca Anna T

F1 | La Red Bull punta Norris: primo incontro già a Silverstone

Daniele Lo Re

F1 | La Fia condurrà un’analisi sulle condizioni estreme del GP del Qatar

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.