Lando Norris raggiante dopo il GP di Abu Dhabi. La sua pole position e la vittoria in gara sono state decisive per la vittoria del mondiale costruttori
Lando Norris ha ritrovato il sorriso, al termine del GP di Abu Dhabi. Il pilota britannico, spesso contestato nel corso di questa stagione, è stato autore di una grande prova quest’oggi. Il numero 4 della McLaren ha concretizzato la pole position conquistata ieri, trasformandola in una vittoria decisiva per battere Ferrari nel campionato costruttori.
Le emozioni di Norris
Una vittoria che parte dal venerdì. Lando Norris ha dominato il fine settimana di Abu Dhabi, concludendolo al primo posto e con un trofeo in bacheca. La McLaren deve ringraziare soprattutto l’inglese per la vittoria del titolo. L’incidente di Piastri con Verstappen, infatti, rischiava di compromettere la corsa al mondiale, ma Lando è stato capace di restare in testa per tutta la gara.
“È una sensazione incredibile, non solo per me ma per tutto il team. Il nostro è stato un percorso fantastico e chiudere l’anno in questo modo è perfetto. Ringrazio tutti: tutta la squadra e tutti i nostri tifosi papaya. Vincere dopo 26 anni è davvero speciale per noi”.
Nico Rosberg, intervistatore d’eccezione al termine del Gran Premio, ha chiesto al vincitore odierno quali fossero i piani per festeggiare al meglio il successo.
“Io e Zak (Brown, ndr) abbiamo già detto che stasera ci divertiremo di brutto. È un momento storico per il team, sono sicuro che sarà una bella nottata”.
L’obiettivo del 2025
In chiusura, Lando Norris si è lasciato andare ad un obiettivo per il 2025: “L’anno prossimo l’obiettivo per me sarà diventare campione del mondo. Anche come team vogliamo conquistare il campionato piloti, non solo quello costruttori”.
Il pilota britannico ha fatto mea culpa sugli errori commessi durante la stagione: “Ho commesso errori quest’anno: Però ho imparato tanto, sia da Max (Verstappen, ndr) che da tutti gli altri miei avversari”.
Leggi anche: L’amarezza di Leclerc: “Ce l’abbiamo messa tutta”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter