Nella conferenza stampa del GP di Spagna, George Russell si è espresso sulla “nuova” vettura portata da Mercedes e su cosa ci si aspetta da quest’ultima in termini di prestazioni.
Il team di Brackley aspetta con ansia il Gran Premio di Spagna, che sarà il primo e vero banco di prova per la “W14 B”, provata per la prima volta la settimana scorsa a Monaco. Nonostante non si sia potuta valutare la vettura nel complesso, vista l’atipicità del circuito del Principato, i due piloti della Mercedes, Russell ed Hamilton, si sono dimostrati soddisfatti.
Le dichiarazioni di George Russell
“Abbiamo una grande differenza tra le prestazioni del sabato e quelle della domenica. Questo weekend ci dirà dove siamo, speriamo di avvicinarci all’Aston Martin di Alonso e di essere davanti alla Ferrari“, questo il commento di Russell, che spera di poter terminare il weekend davanti alle Ferrari dopo le difficoltà dimostrate nel corso delle ultime gare.
Leggi anche: F1 | GP Spagna 2023 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del Gran Premio di Barcellona
“A Monaco abbiamo portato degli aggiornamenti che non sono riuscito a valutare bene per via del tracciato. Comunque la macchina non ha avuto nessun problema e già questa è una base positiva da dove ripartire. Se fossimo riusciti a fare un buon giro di uscita dai box avremmo raggiunto sicuramente il podio, invece abbiamo ottenuto solo una quinta posizione. Esteban Ocon ha meritato il terzo posto, e forse se lo avessimo raggiunto noi non sarebbe stato un risultato altrettanto meritato, ma quell’errore in uscita ci ha penalizzato non poco“, ha così concluso George Russell, che si è dimostrato estremamente fiducioso per quanto riguarda la “nuova” vettura e spera di poter ambire ad un gran risultato in questo fine settimana spagnolo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter