Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24SpanishGP

F1 | GP Spagna – Russell: “Speriamo di arrivare davanti a Ferrari”

Nella conferenza stampa del GP di Spagna, George Russell si è espresso sulla “nuova” vettura portata da Mercedes e su cosa ci si aspetta da quest’ultima in termini di prestazioni.

Il team di Brackley aspetta con ansia il Gran Premio di Spagna, che sarà il primo e vero banco di prova per la “W14 B”, provata per la prima volta la settimana scorsa a Monaco. Nonostante non si sia potuta valutare la vettura nel complesso, vista l’atipicità del circuito del Principato, i due piloti della Mercedes, Russell ed Hamilton, si sono dimostrati soddisfatti.

russell conferenza spagna
Le parole di George Russell nella conferenza stampa pre-GP – Foto: Mercedes AMG Petronas

 

Le dichiarazioni di George Russell

Abbiamo una grande differenza tra le prestazioni del sabato e quelle della domenica. Questo weekend ci dirà dove siamo, speriamo di avvicinarci all’Aston Martin di Alonso e di essere davanti alla Ferrari“, questo il commento di Russell, che spera di poter terminare il weekend davanti alle Ferrari dopo le difficoltà dimostrate nel corso delle ultime gare.


Leggi anche: F1 | GP Spagna 2023 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del Gran Premio di Barcellona


A Monaco abbiamo portato degli aggiornamenti che non sono riuscito a valutare bene per via del tracciato. Comunque la macchina non ha avuto nessun problema e già questa è una base positiva da dove ripartire. Se fossimo riusciti a fare un buon giro di uscita dai box avremmo raggiunto sicuramente il podio, invece abbiamo ottenuto solo una quinta posizione. Esteban Ocon ha meritato il terzo posto, e forse se lo avessimo raggiunto noi non sarebbe stato un risultato altrettanto meritato, ma quell’errore in uscita ci ha penalizzato non poco“, ha così concluso George Russell, che si è dimostrato estremamente fiducioso per quanto riguarda la “nuova” vettura e spera di poter ambire ad un gran risultato in questo fine settimana spagnolo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | Sprint GP Spagna – Acosta: “Stiamo arrivando”

Samuele Buccoliero

Automotive | Lamborghini – Presentate tre Huracan speciali per i 60 anni del marchio

Matteo Beretta

WEC | 8 Ore del Bahrain: gli orari TV e streaming

Antonio Etienne Villa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.