Carlos Sainz vince il Gran Premio di Singapore e riporta la Ferrari sul gradino più alto del podio. Ecco le sue dichiarazioni dopo la splendida vittoria.
La Ferrari torna a vincere e l’artefice del capolavoro è Carlos Sainz, che mette a segno un weekend da sogno, dopo l’eccellente Pole Position ottenuta nella giornata di ieri. Dopo 434 giorni, lo spagnolo torna a far trionfare la Scuderia di Maranello ed a far esultare tutti i suoi Tifosi.
La parole di Sainz dopo la vittoria
“E’ una sensazione incredibile, un fine settimana incredibile. Voglio ringraziare ogni membro della Ferrari per aver fatto uno sforzo incredibile per dare una svolta a questa stagione”, ha affermato lo spagnolo.
“Siamo riusciti a vincere dopo un inizio difficile. Abbiamo fatto un weekend perfetto, siamo riusciti a vincere questa gara. Abbiamo fatto quello che dovevamo alla perfezione e torniamo a casa con un primo posto. Sono sicuro che tutta l’Italia e tutti i tifosi della Ferrari siano felici”.
Leggi anche: F1 | GP Singapore: la nuova direttiva TD018 è la causa del flop Red Bull?
“Oggi abbiamo dovuto cercare di gestire i nostri limiti sul degrado gomme. All’inizio dovevamo arrivare al tempo target sul giro per poter montare le gomme che avevamo in mente, ma poi è arrivata la Safety Car prima di quanto ci aspettassimo, ho dovuto fare uno stint molto più lungo sulle Hard e ho dovuto cercare di tenere dietro George e tutto ha funzionato alla perfezione. Alla fine i margini sono stati ristrettissimi.” Questo il commento del nativo di Madrid sull’andamento generale della gara.
“Negli ultimi giri ho cercato di dare il DRS a Norris per cercare di aiutarlo e siamo riusciti ad arrivare primi”, ha detto Sainz, della sua strategia nel finale di gara per cercare di portare la sua vettura n.55 alla vittoria.
“Non ho avuto momenti di paura nel corso della gara. Alla fine pensavamo di avere il passo per potercela fare. Non voglio mentire, si è sempre sotto pressione e sei sempre molto vicino a commettere errori in un tracciato come questo, però sono riuscito a gestire bene tutto, portare la macchina al traguardo e sono al settimo cielo”.
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari Office
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter