Le dichiarazioni di Lewis Hamilton alla vigilia delle prove libere del Gran Premio d’Ungheria, penultimo appuntamento prima della pausa estiva.
L’obiettivo della Mercedes in questa fine settimana sarà sicuramente quello di far meglio delle ultime due gare, in cui non ha particolarmente brillato, ma anche quello di capire meglio il comportamento della W-14B, portata a partire dal Gran Premio di Monaco a fine maggio. Lewis Hamilton torna all’Hungaroring a dieci anni dalla sua prima vittoria con le frecce d’argento ed anche lui spera di ottenere il massimo della prestazione dalla sua vettura per ambire quantomeno ad un podio, visto il dominio Red-Bull.
Le dichiarazioni alla vigilia del GP di Hamilton
“Non ricordo quel weekend, se devo essere sincero. Ce ne sono stati tanti. Non direi che è stato il più memorabile. Ma sono sicuro che è stato un sollievo, perché tutti dicevano che era stata una pessima decisione scegliere quella squadra (la Mercedes). C’erano così tanti dubbi su di me, ma io ho continuato a credere nella mia decisione e a puntare tutto su di me, e quindi arrivare qui alla fine e vincere la prima stagione è stato davvero fantastico. Da quel momento ho capito che avevamo una squadra in grado di vincere i campionati”, ha esordito Hamilton alla domanda riguardante la sua prima vittoria in Mercedes proprio qui, in Ungheria.
Mi sembra che abbiamo fatto alti e bassi. Penso che siamo andati lentamente avanti, ma anche altri sono andati avanti. Alcuni hanno fatto passi più grandi di noi. Ma la cosa positiva è che stiamo andando avanti e stiamo lavorando per fare passi più grandi. Questo è stato un circuito forte per me e credo che l’anno scorso sia stato un circuito forte per noi come Mercedes”, si è espresso il sette volte campione del mondo sulle attuali condizioni del team di Brackley.
Leggi anche: F1 | GP Ungheria 2023 – Le previsioni meteo: caldo e qualche temporale
“Se guardiamo all’ultima gara, per qualche motivo eravamo alla pari in termini di tempo nelle curve lente, con Max nel suo giro di qualifica, o con George, per esempio, e poi abbiamo perso nei tratti ad alta velocità. Quindi, dato che si tratta di velocità medie e basse, spero che saremo più vicini.
“Ho sentito che la Red Bull potrebbe avere un pacchetto di aggiornamento anche questo fine settimana. Mi piacerebbe vederlo, sembra che stiano apportando continuamente aggiornamenti alle loro auto”, ha infine concluso l’inglese esprimendo un paragone con la Red-Bull.
Fonte foto copertina: Imago
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter