Le dichiarazioni di George Russell al termine delle qualifiche valide per il Gran Premio del Qatar, dove è riuscito a piazzare la sua Mercedes in seconda piazza.
Dopo le FP1 nessuno si aspettava una Mercedes così competitiva, ma è anche questa una delle sorprese che può scaturire dal formato Sprint. E così, complici anche dei tempi sul giro annullati per track limits, in particolare quelli di Lando Norris ed Oscar Piastri, le Frecce d’argento riescono ad agguantare la seconda posizione con George Russell e la terza con Lewis Hamilton. Russell è apparso per tutta questa giornata più a suo agio con la W14 ed il risultato nelle qualifiche ne è la dimostrazione più lampante. Tuttavia è stato messo a posto solo un pezzo del puzzle, visto che la giornata di domani sarà dedicata alla Sprint-Shootout ed alla Sprint-Race e la Mercedes come oggi vorrà sicuramente mostrarsi al top.
Le dichiarazioni di Russell dopo la seconda posizione ottenuta in qualifica
“Credo sia stata una giornata molto complicata per tutti, l’asfalto era nuovo molto scivoloso, c’era vento e quindi anche tanta sabbia che arrivava sulla pista. Le qualifiche sono state molto diverse rispetto a questa mattina. Siamo andati meglio delle aspettative”, ha affermato il pilota inglese nel corso delle interviste effettuate subito dopo il termine della sessione di qualifiche.
Leggi anche: F1 | GP Qatar, SINTESI FP1: Verstappen precede le due Ferrari
“Le McLaren sono molto veloci al momento, sappiano che Red Bull e Verstappen sono di un’altra categoria. la nostra lotta è con la Ferrari per il secondo posto nel Campionato costruttori, dunque dobbiamo attaccare ed essere costanti“.
Dunque il weekend di Russell e delle Mercedes non poteva iniziare in maniera migliore ed ora l’obiettivo è quello di restare davanti ai diretti concorrenti per la seconda posizione nella classifica costruttori, dopo le ultime gare non proprio facili per gli uomini di Brackley.
Fonte foto copertina: Mercedes AMG Petronas
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter