Dicembre 2, 2024
Paddock News 24
F1PN24USAGP

F1 | GP USA, Qualifiche Sprint – Verstappen: “Nella Sprint-Race non potrò spingere al massimo”

Le dichiarazioni di Max Verstappen dopo aver ottenuto la Pole per la Sprint-Race valida per il GP degli USA, che ricordiamo partirà a mezzanotte.

Dopo il giro decisivo annullato per track limits, nella giornata di ieri, quando si sono disputate le qualifiche valide per la gara di domenica, Max Verstappen torna nella sua zona confort, in prima posizione. Le qualifiche-shootout sono state tiratissime e l’olandese, laureatosi per la terza volta campione del mondo due settimane fa, è riuscito a precedere Charles Leclerc di solamente 55 millesimi, e Lewis Hamilton invece di 69 millesimi. Tuttavia, Max non sembra aver trovato quel fantastico feeling che lo accompagna da inizio stagione, ma sia la Sprint-Race che la gara di domani saranno tutta un’altra storia e lui come sempre partirà con i favori del pronostico in entrambi gli appuntamenti.

dichiarazioni verstappen gp usa
Le parole di Verstappen dopo la Pole nella qualifica valida per la Sprint-Race – Foto: Motorsport.com

Le dichiarazioni di Max Verstappen al termine delle qualifiche valide per la Sprint-Race del GP degli USA

“Siamo stati competitivi tutto il giorno. Il mio ultimo giro non è stato eccezionale, ma fortunatamente è stato abbastanza buono per ottenere la pole. Ciò dimostra che la macchina ha funzionato abbastanza bene.”

 “Sarà un pomeriggio emozionante, vedremo molte vetture diverse una accanto all’altra. È ancora un po’ un punto interrogativo quanto saranno veloci tutti esattamente, perché abbiamo avuto solo una sessione di allenamento. Nel complesso il nostro ritmo di gara è abbastanza buono, ma il circuito è piuttosto impegnativo”, ha affermato l’olandese.


Leggi anche: F1 | GP Austin Leclerc, che caos in radio: “Eh che caz..o, ditemi prima il nome”


“La gestione delle gomme qui è sempre importante, le gomme si consumano velocemente. Sarà dura, non possiamo spingere solo per diciannove giri”, ha concluso Max parlando della gestione gomme per la Sprint-Race.

Fonte foto copertina: ANSA


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Azerbaijan – L’incidente tra Perez e Sainz regala il podio a Russell a Baku: “È stato uno shock”

Matteo Pera

F1 | Verstappen alza i toni con Red Bull: ecco cosa vuole l’olandese

Igor Bianchi

F1 | GP Miami – Anteprima Pirelli – Isola: “Il nuovo asfalto è un’incognita”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.