Briatore e Wolff hanno preso un caffè insieme. Che sia un indizio dell’approdo di Alonso in Mercedes al posto di Hamilton?
In ottica mercato piloti 2025, il posto lasciato libero da Lewis Hamilton, passato in Ferrari, è sicuramente tra i più ambiti in F1. Diversi sono i candidati per prendere il sedile in Mercedes, e tra i piloti più accreditati c’è decisamente Fernando Alonso.
Alonso in Mercedes?
Tale posto è sicuramente desiderato dal campione spagnolo, in quanto significherebbe tornare in un top team a 10 anni di distanza. A tale scopo, diverse volte non ha perso occasione per inviare segnali alle frecce d’argento: “Sono l’unico campione del mondo disponibile“ ha ad esempio dichiarato in occasione della presentazione della vettura Aston Martin 2024. Il due volte campione del mondo ha anche commentato il passaggio di Hamilton in Ferrari: “Quando è accaduto mi stavo allenando, dunque l’ho scoperto il giorno dopo. Sono rimasto sorpreso, non tanto per il trasferimento in sé, ma perchè Hamilton dall’esterno è sembrato davvero legato e leale a Mercedes. Dunque, di certo non me l’aspettavo, due mesi fa non era il suo sogno da bambino, ne aveva uno diverso”.
La situazione per Toto Wolff
Dall’altra parte Toto Wolff certamente non è nuovo ad una situazione del genere. Infatti, nel 2016 Nico Rosberg, laureatosi campione del mondo, decise improvvisamente di ritirarsi. Questa volta, tuttavia, le tempistiche sono ben diverse a favore del manager austriaco. Hamilton infatti sarà alla guida della Mercedes nel 2024, lasciandogli così diversi mesi di tempo per decidere con chi sostituirlo.
Leggi anche: F1 | Test banco dinamico SF-24: promossa la nuova vettura Ferrari
Caffè Wolff-Briatore
Ad aggiungere benzina sul fuoco è stato questo post Instagram pubblicato da Flavio Briatore, manager di Alonso, nel quale stava prendendo un caffè con Toto Wolff, per l’appunto Team Principal Mercedes. È da sottolineare come i due siano amici e perciò vederli insieme non rappresenti una singolarità. Tuttavia, dato la situazione attuale, l’ipotesi che tale uscita possa aver assunto vesti lavorative non è affatto improbabile. Della stessa idea sono i numerosi fan che hanno commentato il post dando Alonso vicino alla Mercedes.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Autoweek